ANNO 14 n° 116
Si chiudono
i festeggiamenti
in onore
di San Bartolomeo
25/08/2015 - 13:49

RONCIGLIONE - Seconda ed ultima giornata di festeggiamenti in onore del Santo Patrono Bartolomeo, con il patrocinio del Comune di Ronciglione.

I festeggiamenti si sono aperti nella giornata di lunedì 24 agosto con i vespri solenni, seguiti dalla Santa Messa e conclusi con la tradizionale processione. I ronciglionesi, accorsi numerosi, hanno assistito al passaggio per le vie cittadine della storica Macchina lignea a cura del Sodalizio di San Bartolomeo, trasportata dai tradizionali Conduttori. (foto: Alberto Santucci)

Le funzioni religiose proseguono oggi, giornata di festa per la città di Ronciglione, con la messa solenne delle ore 11.00 presso il Duomo officiata da Mons. Romano Rossi, Vescovo della Diocesi di Civita Castellana. In serata, in piazza del Comune, si terrà lo spettacolo con il concerto di Sandro Giacobbe, il cabaret di Gegia e l'esibizione degli Harmonium.

I festeggiamenti in onore del Santo si chiudono con i giochi pirotecnici, organizzati in località San Giovanni, presso il campo sportivo.






Facebook Twitter Rss