ANNO 14 n° 109
A Montalto si assegna
lo scudetto femminile
Dal 24 al 27 luglio torna il calcio da spiaggia e si gioca il 3° turno di serie A
24/07/2014 - 02:00

MONTALTO DI CASTRO - La spiaggia di Montalto di Castro sarà la capitale per quattro giorni del baech soccer. Infatti sulla sabbia rovente del lungomare Harmine si disputa la terza tappa del girone B del campionato di serie A targato Enel. Otto le squadre che si daranno battaglia per accedere alle final eight per lo scudetto. Si tratta di Villafranca, Canalicchio Catania, Terracina, Ecosistem Panarea, Catanese, Pasta Reggia H. Casagiove, Catania e Catanzaro. E' il secondo anno consecutivo che Montalto ospita le partite di beach soccer. Nel 2013 fu un successo e questa volta l'amministrazione comunale ha voluto fare le cose in grande: oltre alla serie A, spazio alla quarta edizione del campionato di beach soccer femminile.

Dopo un primo approccio nel 2006 e le edizioni ufficiali del 2007, 2010 e 2013 l'altra metà del calcio è pronta a dimostrare le sue qualità anche sulla sabbia per il secondo anno di fila. Domani giovedì 24 luglio nel Betclic Beach Stadium sul lungomare Harmine a partire dalle ore 16.30 si giocano le partite del primo turno. Il campionato femminile si concentrerà tutto nella tappa di Montalto di Castro. Sono sei le formazioni in lizza, Res Roma, Lady Terracina e Catanzaro nel girone A, Salernitana Magna Graecia, Pro Calcio Terracina e Mestre nel girone B. Quest'ultima è la campionessa in carica.

Si qualificano per la finale le prime due di ogni raggruppamento mentre le seconde si giocano la finale per il terzo e quarto posto. Sono tutte gare secche di sola andata, in caso di parità di punti in classifica passa il turno il sodalizio che ha vinto lo scontro diretto. La finale è in programma domenica 27 luglio alle ore 12.00. Gli highlights delle finali saranno trasmesse su RaiSport in concomitanza con la presentazioni delle Final Eight del maschile in programma a Catania dal 31 luglio al 3 agosto.

In campo maschile, dopo la tappa di Catanzaro, il girone B deve emettere i suoi verdetti. In testa ci sono Domusbet Catania e Terracina appaiate a 12 punti e sono in pole position per il passaggio del turno. Gli altri posti sono contesi da Canalicchio Catania (terzo a 9 punti) e Panarea (6 punti). Più staccate Catanzaro, Hermes casagiove e catanese che hanno tre punti, mentre Villafranca è il fanalino di coda. Terracina è una delle candidate alla vittoria finale. E' il club più titolato d'Italia: in bacheca vanta due scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe di Lega. E' molto carica anche la Domusbet Catania a caccia del primo posto per disputare da una posizione privilegiata le finali in casa propria.

ECCO IL PROGRAMMA GARE DEL BEACH SOCCER FEMMINILE

Giovedì 24 luglio

1^ GIORNATA

Girone A: Res Roma-Lady Terracina h: 16:30 (riposa Catanzaro)

Girone B: Pol. Magna Graecia-Pro Calcio Terracina h: 17:30 (riposa Mestre)

Venerdì 25 luglio

2^ GIORNATA

Girone A: Lady Terracina-Catanzaro h: 11:00 (riposa Res Roma)

Girone B: Mestre-Pro Calcio Terracina h: 12:00 (riposa Magna Graecia)

Sabato 26 luglio

3^ GIORNATa

Girone A: Res Roma-Catanzaro h: 10:00 (riposa Lady Terracina)

Girone B: Mestre-Magna Graecia h: 11:00 (riposa Pro Calcio Terracina)

Domenica 27 luglio

FINALI - FEMMINILE

3^/4^ posto: 2^ classificata gir.A vs 2^ gir. B h: 11:00

1^/2^ posto: 1^ classificata gir.A vs 1^ gir. B h: 12:00

ECCO IL PROGRAMMA GARE DEL BEACH SOCCER MASCHILE

Venerdì 25 luglio

1 GIORNATA

Pasta Reggia Hermes - Catanese Beach Soccer

Terracina - Catanzaro

Domusbet Catania - Canalicchio Catania

Ecosistem Panarea - Villafranca

Sabato 26 luglio

2 GIORNATA

Villafranca - Catanzaro

Canalicchio Catania - Terracina

Ecosistem Panarea - Catanese

Domusbet Catania - Pasta Reggia Hermes

Domenica 27 luglio

3 GIORNATA

Domusbet Catania - Terracina

Ecosistem Panarea - Canalicchio Catania

Pasta Reggia Hermes - Villafranca

Catanese - Catanzaro







Facebook Twitter Rss