ANNO 14 n° 115
Si apre il campionato di pallanuoto
La presentazione delle squadre del nuoto club, il prossimo 7 gennaio
04/01/2017 - 10:02

VITERBO - Da pochi anni, a Viterbo, è presente una realtà sportiva che sta prendendo piede grazie alla passione per il nuoto. Il presidente della nuoto club Viterbo, Roberta Costantini, sta per dare vita a un evento interessante: la presentazione ufficiale delle squadre agonistiche, che avverrà il 7 gennaio presso il Class club.

''Da qualche anno abbiamo finalmente portato a Viterbo la pallanuoto che non era presente. Siamo partiti in pochi e ora abbiamo raggiunto i 70 tesserati che si dividono in cinque squadre: under 13, under 15, under 17, under 20 e i master. Inoltre, il giorno dopo la presentazione, l'8 gennaio, inizieremo il campionato che terminerà i primi di giugno'': queste le prime dichiarazioni del presidente. Un cammino che sta regalando già parecchie soddisfazioni con l'under 20 che ha vinto un campionato regionale. Infatti gli obiettivi per la stagione in apertura sono chiari: ''Vorremmo arrivare primi con almeno una delle nostre cinque squadre, perchè abbiamo i mezzi per arrivarci. L'under 17 quest'anno va molto forte''.

Nasce tutto come una scuola di nuoto, poi allargata con il settore del sincronizzato e, appunto, della pallanuoto: 'Oltre i 70 tesserati - continua Roberta Costantini - abbiamo il vivaio che si allena un paio di volte a settimana per la prima infarinatura con le basi tecniche di questa disciplina. Ci alleniamo alla piscina del tennis club, ma a volte giochiamo a Roma a causa della ridotta altezza della piscina''. Appuntamento al class club alle ore 17:30 per inaugurare una nuova stagione che si preannuncia piena di gioie.

VAI AL SITO INTERNET NUOTO CLUB VITERBO

VAI ALLA PAGINA FACEBOOK NUOTO CLUB VITERBO







Facebook Twitter Rss