ANNO 14 n° 89
Si accende il Torre
Alfina Blues Festival
Stasera l'apertura con i concerti di Chris Thomas King e Sarah Jane Olog
29/07/2016 - 02:00

TORRE ALFINA - L'attesa è finita. Da stasera a domenica tre giornate di blues (e non solo) animeranno Torre Alfina, Acquapendente, con un totale di 18 concerti e 11 band nel fiabesco Castello e nella piazzetta del borgo dalle 21,30 fino a notte fonda. 

Nella prima serata del Torre Alfina Blues Festival, a corollario della cena di gala di apertura (prenotazioni 0763 716106 – 3480576255), si esibirà alle ore 21,30 sul main stage del Castello di Torre Alfina la riminese Sarah Jane Olog special guest di questa edizione del Festival e vocalist R’n’B, soul e blues di lunga carriera, anche come protagonista del programma radiofonico di Max Giusti “Supermax” su Radio Rai 2. Alle 22,30 il concerto prosegue con lo show emozionante di Chris Thomas King, uno dei più noti bluesman di New Orleans, sulle note dei classici del blues.

A partire dalle 23,00 la serata si accende con il tradizionale Club di Mezzanotte (presso il Bar ''La Piazzetta'' all’interno del borgo) con la Stefania Calandra (voce e chitarra) il trio rock-blues Electric Layland con uno spettacolo di brani originali ma anche classici reinterpretati con il suono magnetico degli anni Settanta. A seguire la Torre Alfina Blues Band con artisti di calibro nazionale, tra cui Marco Vannozzi al basso, Andrea Rongioletti alle tastiere, Massimo Fumanti alla chitarra, Francesco Isola alla batteria e i vocalist Elena Maritano e Mark Shattuk. A partire dall’1,30 tra i protagonisti della jam session i chitarristi Rocco Zifarelli, Nicola di Staso e il batterista Claudio Rizzo.







Facebook Twitter Rss