ANNO 14 n° 110
Sgominata la banda
moldava delle pigne
Ne avevano rubate oltre 4 quintali: arrestati in flagrante cinque moldavi
09/12/2016 - 11:53

MONTALTO DI CASTRO - Rubano oltre quattro quintali di pigne, cinque moldavi colti in flagrante e arrestati.

I militari della stazione di Montalto di Castro, nel corso dei servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dei reati predatori sul lungomare, hanno sgominato la banda delle pigne.

I cinque ladri avevano parcheggiato il loro veicolo, un furgone Ford Transit con targa moldava, vicino al lungomare. I carabinieri, insospettiti dalla presenza di un mezzo in sosta in un luogo che durante la stagione invernale è normalmente deserto, hanno deciso di controllare il mezzo e gli eventuali passeggeri. Durante l'ispezione gli agenti hanno notato che qualcuno, proprio accanto al furgoncino, aveva aperto un varco nella recinzione della pineta privata adiacente.

I carabinieri, approfondendo il controllo all'interno della pineta, si sono trovati davanti a cinque ladri moldavi intenti a raccogliere, e quindi rubare, quattro quintali di pigne.

Terminate tutte le verifiche del caso, i militari hanno arrestato per furto aggravato in concorso i cinque moldavi, riconsegnando al legittimo proprietario tutte le pigne già raccolte, per un quantitativo di oltre quattro quintali.






Facebook Twitter Rss