ANNO 14 n° 115
Sfilata di emozioni
e di messaggi
Ex chiesa della Pace strapiena per la prima di 8 Bicester road
26/04/2016 - 02:01

VITERBO – ''8 Bicester road'', buona, anzi buonissima la prima. La sfilata evento, patrocinata dal Comune di Viterbo e dal Sodalizio dei facchini di santa Rosa e ideata da Simonetta Navarra, è andata in scena domenica scorsa all’interno della ex chiesa della Pace e ha riscosso enorme successo. Presenti anche l’assessore Tonino Delli Iaconi, la consigliera Maria Rita De Alexandris – tra i protagonisti della sfilata – e il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini.

Qui le foto della serata

Tutto esaurito. In tanti hanno seguito l’evento anche in piedi tanta è stata massiccia la partecipazione. E soprattutto, per tutta la durata della sfilata, gli spettatori hanno assistito rapiti, in religioso silenzio, qualcuno anche con gli occhi lucidi. Come quando Chiara Bordi, la 15enne di Tarquinia che ha perso una gamba in un incidente, ha ballato con suo padre o quando ha risvegliato tre giocolieri e si è tolta i vestiti e, con indosso un pagliaccetto nero tutto di paillettes, ha mostrato la protesi. Sfilata e rappresentazione teatrale allo stesso tempo. Una quarantina i protagonisti, tutte persone diverse ma unite da un obiettivo: tirar fuori un lato nascosto, vincere una paura e lasciarsi andare.

Soddisfatta la consigliera De Alexandris: ''È andato tutto benissimo, nonostante nessuno di noi sapesse cosa sarebbe andato in scena e soprattutto cosa sarebbe arrivato in platea. Tutti insieme non abbiamo mai provato, ma forse è stata anche l’improvvisazione a rendere tutto più emozionante.  Chiesa strapiena, un successo anche inaspettato per un evento mai visto prima e che non può non essere replicato. Magari in altre forme e, perché no, puntando su un tema diverso da quello della sfilata, ma ci stiamo già pensando''.







Facebook Twitter Rss