ANNO 14 n° 79
Settima edizione di Cooltura: dove il surrealismo diventa realtà
All’istituto Ulderico Midossi di Civita Castellana, tanti i progetti realizzati dai ragazzi.
23/05/2019 - 16:06

di Serena D'Ascanio

Civita Castellana - Proprio in questi giorni è uscito il nuovo numero del giornalino scolastico, Cooltura, 7° edizione e prima uscita del 2019. Giornalino che è frutto di giornate di lavoro, notti insonni, organizzazione, lavoro di gruppo che non sempre è facile gestire, un giornalino realizzato da giovani competenti che desiderano affacciarsi al mondo del giornalismo più che mai.

Questa MasterClass, supportata dalla Prof.ssa Silvia Parsi e sostenuta sempre dal dirigente scolastico Franco Chericoni, è composta da quattordici elementi, quali, Sofia Bellesia, Gaia Berardino, Martina Borgioni, Isabella Carosi, Gabriele Colombini, Chiara D’Arrigo, Mirko Di Liberti, Sofia Fabbrianesi, Rebecca Marciano, Beatrice Massacci, Michela Mignozzi, Jastine Saba Lateano, Martina Pedica, Maria Pennisi.

In questa edizione di Giugno, i ragazzi prendono come fonte di ispirazione “l’estroso movimento del surrealismo”, catapultando chiunque sfogli queste pagine, in un mondo parallelo che non si è abituati molto a toccare con mano. Ragazzi validi, a volte al di sopra delle aspettative, una scuola che “sforna” talenti, idee, progetti, che siano anche gli stessi studenti a spronare gli insegnanti e non solo viceversa? Un do ut des.

Qui potete visionare il nuovo numero del giornalino…buona lettura a tutti.






Facebook Twitter Rss