ANNO 14 n° 116
Settembre gallesino, un calendario ricco di eventi
Sabato 17, la banda della polizia in concerto
31/08/2016 - 09:33

GALLESE - Con agosto ormai quasi alle spalle e le vacanze finite a Gallese hanno deciso proprio di non annoiarsi.

La proloco, le varie associazioni, l’amministrazione comunale, invita tutti a partecipare alle giornate di incontri, sagre ed appuntamenti che si terranno nel mese di settembre.

Si inizierà subito domenica 4 settembre con il VII° raduno equestre organizzato dall’ ass. cavalieri gallesini. Dopo la colazione si partira’ per un'escursione tra gli splendidi paesaggi naturali locali ed attraverso la Via Amerina e per finire un lauto pranzo tutti insieme.

Subito dopo dal 07 all’ 11 settembre, i festeggiamenti in onore alla Madonna della Vite dove bambini e meno giovani si troveranno a trascorrere piacevoli giornate di giochi, danze e una buona cucina che il Comitato organizzatore ha sempre saputo offrire.

Sempre domenica 11 settembre l’ass. ''Amici di moto'' organizzerà l’ormai tradizionale e sempre piu’ affascinante motoraduno che ogni anno riesce ad elevare il numero di partecipanti.

Sabato 17 settembre in occasione dei 200 anni della banda musicale, Gallese tramite l ’ass. musicale ''Marco Spoletini'', con il patrocinio della presidenza del consiglio dei ministri e della regione Lazio, avrà l’onore di ospitare in via eccezionale, la banda della polizia con tutti i suoi componenti.

Domenica 18 settembre si terrà la consueta tappa del ''Walk in Tuscia''. Un'importante evento che la proloco e’ riuscita ancora una volta ad aggiudicarsi.

Sabato 24 settembre sempre la proloco e’ riuscita ad intercettare il passaggio dell’ ''Italian wonder ways”, un gruppo di 20 persone, tra giornalisti ed esperti nella valorizzazione del territorio provenienti da tutta Europa, che, nel corso di un aperitivo, verranno fatti partecipi delle meraviglie del territorio di Gallese.

A seguire nel weekend del 24 e 25 settembre l’ass. ''Centro commerciale naturale'' e ''Avis'',allieteranno i presenti con la prelibata sagra della salsiccia, durante la quale i partecipanti potranno addentrarsi nel borgo in un percorso culinario che ha riscosso sempre grande successo. Lungo il tragitto ci saranno intrattenimenti per ragazzi, concerti e, in via sperimentale, un mercato dell’antiquariato.







Facebook Twitter Rss