ANNO 14 n° 88
Servizio mensa all'asilo ''Beata Rosa Venerini''
Giovagnoli: ''La scuola č una istituzione storica del nostro territorio''
23/09/2014 - 14:34

RONCIGLIONE - Pasti caldi ogni giorno alla Scuola dell'Infanzia ''Beata Rosa Venerini'' di Ronciglione, da oggi il Comune ha messo a disposizione dell'Istituto il proprio servizio di mensa scolastica. A seguito di problemi tecnici che hanno impedito alle suore Pie Venerini di continuare ad occuparsi della mensa per i bambini della scuola, il Comune va incontro alle esigenze dell'Istituto, garantendo il mantenimento del servizio.

''La Scuola dell'Infanzia delle Pie Venerini di Ronciglione è un'istituzione storica e di grande valore educativo – ha detto il sindaco Giovagnoli - Privarla di un servizio scolastico importante come quello della mensa significherebbe dover eliminare il tempo pieno, mettendo in difficoltà le famiglie dei bambini iscritti all'Istituto''.

La Congregazione Maestre Pie Venerini di Ronciglione vanta una storia lunga secoli, che affonda le sue radici nel lontano 1706, anno in cui venne fondato l'Istituto con lo scopo di assistere e fornire un'istruzione ai ragazzi del popolo. Da allora, le sorelle Pie Venerini si occupano di educazione e la loro Scuola dell'Infanzia è una delle più apprezzate di Ronciglione e della provincia di Viterbo.






Facebook Twitter Rss