ANNO 14 n° 109
Servizio civile con il consorzio Parsifal
Aperto il bando, sono 23 i posti a disposizione
17/09/2018 - 14:52

VITERBO - È attualmente aperto il bando per il Servizio Civile 2018/2019: in provincia di Viterbo il Consorzio Parsifal mette a disposizione 23 posti per i ragazzi del territorio.

I giovani - in età compresa tra i 18 e i 28 anni - potranno candidarsi per quattro progetti in diversi settori: dall’assistenza alle persone fragili (minori, disabili, anziani, immigrati) all’educazione e promozione culturale fino alla comunicazione sociale. Il servizio civile rappresenta sempre di più un’esperienza altamente formativa e di grande valore etico per i ragazzi, oltre che la possibilità di poter mettere alla prova le proprie capacità e favorire un primo approccio con il mondo del lavoro.

Le 23 posizioni, che troveranno attuazione all’interno delle sedi della Cooperativa Alicenova, vedranno i 23 volontari selezionati impegnarsi all’interno delle fattorie sociali di Nepi, Viterbo e Montalto di Castro, nel centro socio-riabilitativo per disabili “Luigi Capotorti” e nel centro di aggregazione giovanile di Tarquinia. Sette posti complessivi tra Viterbo, Montalto di Castro, Nepi e Tarquinia sono riservati a giovani titolari di protezione internazionale e umanitaria (FAMI).

Presentare domanda per partecipare è semplicissimo: basta andare sulla home page del portale www.consorzioparsifal.it e, attraverso la sezione ‘Servizio Civile’, sarà possibile ottenere tutte le informazioni riguardanti i vari progetti e soprattutto la modulistica (comprensiva di 3 allegati) necessaria per la presentazione della domanda. Il tutto dovrà pervenire entro il 28 settembre 2018 (ore 18.00 consegna a mano, ore 23.59 via pec) - unicamente presso la sede del Consorzio Parsifal in Viale Giuseppe Mazzini, 51 a Frosinone, dal lunedì al venerdì negli orari 9:00-13:30, 15:00-18:00.

Una volta consegnata la domanda di partecipazione – a mano, tramite raccomandata A/R (farà fede la data di spedizione) oppure inviata tramite posta certificata (solo da altra PEC) all′indirizzo serviziocivile@pec.consorzioparsifal.it -, sarà utile rimanere sintonizzati sul portale del Consorzio Parsifal o sulla pagina Facebook Consorzio Parsifal - in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi.






Facebook Twitter Rss