ANNO 14 n° 89
Serra: ''Non dobbiamo perdere il Sal8 delle 6''
Il capogruppo del Partito Democratico invita a un'attenta politica culturale
28/04/2015 - 10:07

VITERBO - Rischio di chiusura per ''Il Sal8 delle 6'', interviene il capogruppo del Partito Democratico al Comune di Viterbo Francesco Serra.

''L’intrapresa di Pasquale Bottone del Salotto delle Sei non deve essere persa - così il consigliere comunale -. Perché la vivacità culturale viterbese e provinciale necessita di occasione qualificate e di una proposta articolata e diversificata per interessi, modalità, interlocutori.

Quella di Bottone , sostenuta e cresciuta nell’ambito dell’attività del Consorzio Biblioteche è indubbiamente attività apprezzata per riscontri di utenti e critica. Stiamo ora avviando la discussione sul bilancio e quindi momento e strumento prioritario per confrontarsi su una destinazione complessiva di risorse, equilibrata con le altre funzioni essenziali che il comune è tenuto a garantire.

Questo in via preliminare. In questo contesto poi tutte le proposte, sulla base dei criteri oggettivi e condivisi di qualità e interesse generale, avranno certamente giusta considerazione.

Una ritrovata ampiezza e la qualità dell’offerta culturale cittadina è uno dei nostri obiettivi programmatici prioritari. La politica dei contentini non solo rischia di prestarsi a miopie ingiustificate ma soprattutto è dispersiva e scarsamente produttiva sia sul versante dell’attrattività che della vivacità cittadina. Per Viterbo questa è risorsa essenziale e ogni contributo valido non può essere trascurato. In questo senso quindi l’appello in favore della prosecuzione dell’esperienza del Salotto delle Sei va opportunamente valutato''.





Facebook Twitter Rss