ANNO 14 n° 88
Serie D, Flaminia
in ritiro dal 24 luglio
Quattro sono i volti nuovi: Giulietti,
Monteforte, Arduini e Bravini
16/07/2014 - 02:01

CIVITA CASTELLANA – Inizia a prendere forma la nuova Flaminia Civita Castellana. La squadra rossoblu parteciperà per il quinto anno consecutivo al campionato di serie D e probabilmente verrà inserita nel girone E, quello che comprende le umbre e le toscane. Il sodalizio del presidente Ciappici sta per riaccendere i motori. Sono diciotto i convocati per il ritiro. Dal 24 luglio i ragazzi suderanno agli ordini di Lillo Puccica, il tecnico di Capranica che per la terza stagione guiderà la truppa civitonica.

Allo stato attuale sono quattro i volti nuovi rispetto all’anno scorso. Si tratta di Amedeo Bravini (portiere classe ’94 proveniente dalla terzana), Francesco Giulietti Virgulti (classe ’96 ex Viterbese), Alessio Arduini (anch’egli ’94 ultima stagione al Maccarese) e Matteo Monteforte (esterno del ’93, scuola Lazio) uno dei pezzi pregiati della Sorianese che è arrivata terza lo scorso anno in Eccellenza). Come accade da diverse stagioni la società centellina gli acquisti: le pedine giuste al posto giusto, budget limitato ma la medesima voglia di stupire con un gruppo di giovani di belle speranze guidati dalla mano ferma e dalla sapienza tattica di Lillo Puccica al quale verrà chiesto di fare un’altra impresa. Lo scorso anno il tecnico riuscì ad amalgamar subito la squadre e nonostante qualche balbettio iniziale la Flaminia trovò la strada giusta verso la salvezza.

Le date del ritiro prevedono il raduno in sede per il 24 luglio. I giocatori verranno sottoposti ai test clinici e fisici prima del via ufficiale della preparazione che verrà suddivisa in due tronconi: la prima parte a Carbognano, poi – durante la prima settimana di agosto, la truppa rossoblu si trasferirà ad Arquata del Tronto nelle Marche per ultimare la preparazione in vista dell’avvio ufficiale della stagione con la Coppa Italia (turno preliminare il 24 agosto, primo turno il 31). Il campionato prenderà il via il 7 settembre. La società, intanto, continua a scandagliare il mercato: radar puntati sull’ex Arezzo Jerome Dieme (attaccante), su provengano (’96 del Chievo Verona) e su un centrocampista di origini albanesi Shahinas.







Facebook Twitter Rss