ANNO 14 n° 114
Serie C, Viterbese nel girone A
I gialloblu sono stati inseriti nell'unico raggruppamento a 20 squadre
04/08/2017 - 18:02

VITERBO - Il mese di agosto sta riservando diverse sorprese in casa gialloblu. Dopo la conferma del presidente Camilli e la costruzione di una squadra praticamente tutto nuova, i leoni della Tuscia hanno da poco conosciuto quali saranno le rivali che andranno ad affrontare nel campionato di Serie C 2017-2018.

La Viterbese è stata infatti inserita nel girone A, l'unico tra i tre a vantare la presenza di 20 squadre, che comprenderà Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, OIbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pro Piacenza, Pontedera, Prato, Renate, Robur Siena e Viterbese appunto. Il Girone A sarà l'unico che comprenderà, sulla falsariga della stagione precedente, i club toscani oltre alle rappresentanze sarde, piemontesi, più la Viterbese e la Giana Erminio.

I vertici della Serie C hanno infatti cercato di mantenere intatta la divisione geografica dell'ultima annata, con il Nord e il Centro divisi a metà in maniera verticale e il Girone C con club del Sud. Passano da nove a cinque le retrocessioni totali, così nella stagione 2018/19, il numero di club tornerà a 60, come già previsto.







Facebook Twitter Rss