ANNO 14 n° 116
Serate sotto la Macchina
continua la festa
di Santa Rosa
Stasera l'evento ai piedi di Gloria
07/09/2016 - 09:28

VITERBO - Nell'ambito dell'iniziativa Serate sotto la Macchina il comune di Viterbo e il Sodalizio Facchini di Santa Rosa sono lieti di presentare La Macchina dei racconti.

Mercoledì 7 settembre 2016, ore 21.30, presso il largo Facchini di Santa Rosa (ai piedi di Gloria e sul sagrato del Santuario) avrà luogo l'evento La Macchina dei racconti - Storie di Rosa e e i suoi Facchini, Co' la Machina e 'gni cosa.

Con Antonello Ricci e Pietro Benedetti – La Banda del Racconto, conducono Maria Rita De Alexandris e Antonello Ricci.

Santa Rosa e la Macchina, emozioni ricordi sensazioni: i cittadini si raccontano.

Un appuntamento che vuole coinvolgere la città tutta, in particolar modo tutti coloro che abbiano un proprio ricordo legato alla Macchina e a Santa Rosa, che vogliano condividere con cittadini e Facchini.

La serata si aprirà con la proiezione di un video Trasporto straordinario del 27 maggio 1984, realizzato in occasione della visita pastorale di Papa Giovanni Paolo II. A seguire storie vite racconti dei Facchini (giovani e veterani).

''Le serate sotto la Macchina – spiegano il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini e il consigliere delegato Maria Rita De Alexandris – rappresentano un modo di prolungare la festa, ma anche un'occasione per approfondire alcuni aspetti che attengono alla memoria del Trasporto. Un modo per mantenere viva la fiamma che alimenta l'essenza di una comunità''.

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 21,30.





Facebook Twitter Rss