ANNO 14 n° 107
Serata internazionale con Daniel Miller
In mattinata Social&Gym e nel pomeriggio tavola rotonda con Jacona
16/04/2016 - 11:18

VITERBO - La seconda giornata di Medioera è stata molto intensa e ricca di appuntamenti ma soprattutto di ospiti ed esperti che hanno affollato il palco del Festival con i loro panel, offrendo numerosi spunti di riflessione sulle nuove tecnologie, marketing, politica e mass media.

Per tutta la mattinata e il primo pomeriggio, lo Spazio Attivo BIC Lazio è stato letteralmente assediato dagli alunni del Liceo Scientifico Ruffini di Viterbo, che hanno assistito e interagito con grande interesse ai workshop dedicati alla scrittura creativa, alla digital strategy e all'utilizzo dei social network.

Archiviata la parentesi ''scolastica'', il Festival è subito entrato nel vivo con l'intervento di Lidia Ravera - Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili alla Regione Lazio – che ha iniziato il suo discorso facendo un interessante parallelo tra la scrittura di una volta e la scrittura breve, utilizzata nel mondo dei Social Network. Dichiara di essere affascinata da questo nuovo tipo di linguaggio e considera i social gli strumenti più democratici perché tutti, ora, possono esprimere il proprio pensiero e la propria opinione. Parla anche dei progetti che La Regione Lazio sta effettuando per promuovere e dare voce ai creativi e per scoprire nuovi talenti e farli conoscere al grande pubblico.

Molti i panel che hanno caratterizzato il pomeriggio di Medioera catturando l'attenzione del pubblico come ''Digital Travel Trends.What's Next?'' illustrato da Mirko Lalli, CEO di Travel Appeal, ''le Nuove Opportunità del Micro-Credito Italiano'' di Diego Rizzato, Direttore generale Microcredito Italiano Spa. La sera del festival si è animata con le presentazioni editoriali: ''Influencer marketing'' di Matteo Pogliani (Dario Flaccovio Editore) e ''Etno blogging'' di Riccardo Esposito (Dario Flaccovio Editore), ''Obic'' di Gianluca Marziani (Carlo Cambi Editore) per poi concludersi con Federico Palmaroli autore del libro '#lepiùbellefrasidiosho – ma fa n'pò come cazzo te pare' (Magic Press Editore) e Stefano Pisani, moderato da Antonio Di Bartolomeo, che racconta l'esperienza di ''Lercio''.

La giornata di oggi si apre con la Social&Gym - evento rivolto a tutti coloro che vogliono far esercitare e mantenere in forma la propria identità digitale – che monopolizzerà tutta la mattinata. Nel pomeriggio si alterneranno Anna Masera, Celestina Pistillo-Alessandra Granaudo e la loro tavola rotonda moderata da Alessio Jacona, Adele Savarese, Fabio Lalli, Antonella La Carpia, Enrica Cotarella, per chiudere con l'ospite internazionale Daniel Miller.

 

Programma e ulteriori info

www.medioera.it

 

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi scaricate l'app Medioera 2016

 

iOS: https://itunes.apple.com/it/app/medioera-2016-festival-di/id1093121769?mt=8

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.iquii.medioera





Facebook Twitter Rss