ANNO 14 n° 116
Serata di cover per
Dear Jack e Bernabei
A Sanremo i musicisti viterbesi hanno rivisitato grandi successi della canzone italiana
12/02/2016 - 02:01

VITERBO - Spazio alle cover nel giovedì sera sanremese. I 20 big in gara si sono esibiti ieri sera sul palco del teatro Ariston presentando una loro personale rivisitazione di celebri brani portati al successo da grandi interpreti della musica italiana. Un modo questo per ricordare e riportare sul palcoscenico di Sanremo canzoni che hanno fatto la storia, che hanno emozionato e accompagnato intere generazioni di appassionati o di semplici ascoltatori.

Anche ieri, dunque, si è riproposto il duello tutto viterbese tra i Dear Jack e Alessio Bernabei. ''Un bacio a mezzanotte'' da un lato e ''A mano a mano'' dall’altro. Quartetto Cetra contro Riccardo Cocciante. Queste le canzoni scelte dagli artisti di casa nostra; brani storici, impegnativi e di grande tradizione, reinterpretati coraggiosamente e con originalità da musicisti giovanissimi che si sono appena affacciati nel panorama musicale, seppur abbiano già riscosso grande successo.

Esibizione grintosa quella dei Dear Jack mentre Bernabei ha preferito puntare sull’emozione presentando una versione di ''A mano a mano'' comunque decisamente meno graffiante e potente rispetto alle storiche interpretazioni di Cocciante e Rino Gaetano. Soprattutto, il cantante tarquiniese ha voluto riattualizzare il brano e fornirne una versione in linea con i giorni nostri. Ecco, quindi, che si è fatto aiutare nell’impresa da dei ragazzi giovanissimi, persino più di lui. Benji e Fede, due teen idol, per dirla usando il linguaggio giovanile di oggi, che hanno accompagnato Alessio con il supporto delle chitarre e così facendo si sono ritagliati una piccola fetta di celebrità.

La realtà è che Bernabei e i Dear Jack ce l’hanno messa davvero tutta per entrare nelle grazie dei telespettatori ma anche nella serata dedicata alle cover il risultato non ha premiato lo sforzo di questi ragazzi. Sia Alessio sia i suoi ex compagni, infatti, non sono riusciti a vincere le rispettive manche. Il pubblico da casa gli ha preferito Clementino e Noemi mentre trionfatori indiscussi della serata sono stati gli Stadio.

Comunque la gara è ancora assolutamente aperta e si appresta a entrare nella sua fase più calda. Stasera, infatti, sarà decisiva. Dopo aver riascoltato tutti i 20 brani sapremo quali saranno i 5 eliminati e quale tra questi sarà ripescato e potrà continuare la corsa per la finalissima di sabato. Per Alessio Bernabei e i Dear Jack, dunque, la speranza di passare il turno resta viva anche se questa sera dovranno essere molto più convincenti se vorranno conquistare i cuori, e soprattutto i voti, del pubblico e della giuria sanremese.






Facebook Twitter Rss