ANNO 14 n° 89
Sequestrata cava da 10mila metri quadri
Operazione dei carabinieri forestali in localitą Banditaccia
10/09/2019 - 12:30

ARLENA DI CASTRO - La stazione dei carabinieri forestali di Tuscania, nell’ambito di controlli mirati alla tutela delle aree sottoposte a vincoli paesaggistici, ha segnalato all’autorità giudiziaria l’amministratrice della società esercente un’attività estrattiva situata nel Comune di Arlena di Castro in loc. Banditaccia.

L’ampliamento della cava di materiale vulcanico ha interessato una superficie di circa 10000 metri quadrati e dai primi accertamenti i militari operanti hanno riscontrato che i lavori in corso erano stati eseguiti in assenza di titolo abilitativo di competenza Regionale. L’area escavata in assenza di titolo abilitativo è stata sequestrata penalmente dai militari intervenuti, sequestro successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria in ragione dei vincoli ambientali presenti. Per le violazioni contestate è previsto la pena dell'arresto fino a due anni e l'ammenda da 15493 a 51645 euro.

La Stazione carabinieri Forestali di Tuscania prosegue l’attività d’indagine al fine di individuare eventuali ulteriori elementi di responsabilità e di assicurare così la tutela del territorio dalle aggressioni cui è soggetto.






Facebook Twitter Rss