ANNO 14 n° 116
Senza corrente in zona Borgherolo
Da sabato sera fino alle 10,30 di questa mattina i residenti isolati
18/11/2019 - 11:04

VITERBO – Al freddo, al gelo e pure al buio. Non è l’incipit della graziosa melodia natalizia, ma la drammatica situazione che per un giorno e mezzo hanno vissuto le famiglie residenti in zona Borgherolo. 

A causa del maltempo, infatti, sabato sera era saltata la corrente e fino ad una manciata di minuti fa non era ancora tornata.

‘’Abbiamo fatto numerosi solleciti all’Enel’’, ha spiegato un residente. Ma per tutta la giornata di ieri e fino a stamattina alle 10,30 nessuno era intervenuto.

La situazione è stata di particolare difficoltà e disagio. ‘’Per scaldarci abbiamo acceso stufe e camini ma di sicuro non è stata una bella esperienza”, ha spiegato il signor A.T.. ‘’Io ho un bambino piccolo e siamo stati completamente isolati’’.

Anche le attività ne hanno risentito. ‘’L’agriturismo Il Marrugio è stato costretto a chiudere’’, ha spiegato A.T.. ‘’I contadini non hanno potuto mungere’’. Adesso, comunque, tutto sembra essere tornato alla normalità.

Confidiamo nella clemenza del tempo sia per i residenti di zona Borgherolo sia, più in generale, per tutta la provincia viterbese.






Facebook Twitter Rss