ANNO 14 n° 116
Seminario sui finanziamenti europei per imprese con progetti innovativi
Giovedì 3 dicembre alla Camera di Commercio
01/12/2015 - 17:42

VITERBO – Giovedì 3 dicembre a partire dalle ore 9 si svolge nella Sala consiliare della Camera di Commercio di Viterbo il seminario per favorire l’adesione a “SME Instrument”, una misura finanziata dalla Commissione Europea dedicata alle piccole e medie imprese, specifica del programma Horizon 2020.

L’iniziativa comunitaria si rivolge a tutte le piccole e medie imprese in grado di sviluppare un progetto di eccellenza nel campo dell’innovazione e a elevato impatto economico. Il progetto si compone di tre fasi distinte, a copertura dell’intero ciclo di innovazione: 1) Il business plan iniziale e il template di proposta; 2) Strategia di partenariato e finanziaria; 3) Il quality label e l’Access to risk finance. Per tutte e tre le fasi la Commissione Europea prevede un servizio di coaching e mentoring alle imprese partecipanti.

La partecipazione al seminario è gratuita. Le imprese interessate sono invitate a confermare la loro presenza inviando la scheda di adesione disponibile sul sito della Camera di Commercio Viterbo: www.vt.camcom.it

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Ufficio Internazionalizzazione e Marketing dell’Ente camerale, tel. 0761.234403 – 0761.234506 – 0761.234487 e-mail internazionalizzazione@vt.camcom.it 

L’incontro è organizzato dalla Camera di Commercio Viterbo in cooperazione con Unioncamere Lazio e il sistema camerale del Lazio e APRE-Agenzia per la Ricerca Europea.






Facebook Twitter Rss