ANNO 14 n° 88
Seminario nazionale per la legalitą
8 e 9 Ottobre a Viterbo e Bolsena
06/10/2021 - 12:08

VITERBO - Importante Seminario Nazionale di Confesercenti – Sos impresa per la Legalità venerdì 8 e sabato 9 ottobre.

 

Il via del Seminario venerdì 8 ottobre a Viterbo alle ore 10 nella Sala Regia di Palazzo dei Priori con uno spazio pubblico dal titolo “Dalla denuncia all’inserimento economico e sociale delle vittime. Il tutoraggio come sistema integrato di aiuto”.

 

L’incontro prevede i saluti di Giovanni Maria Arena, sindaco di Viterbo, Alessandra Troncarelli, Assessore Politiche Sociali, Welfare, Beni Comuni e ASP della Regione Lazio, e Vincenzo Peparello, presidente Confesercenti Viterbo. A seguire gli interventi di Lino Busà, presidente Sos Impresa Lazio, Luigi Cuomo, presidente Sos Impresa Rete per la Legalità, e Giampiero Cioffredi, presidente Osservatorio Sicurezza e Legalità della Regione Lazio. Le conclusioni sono affidate a Giovanna Cagliostro, Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura.

 

Il Seminario proseguirà dalle ore 16.30 a Bolsena con una parte riservata esclusivamente agli invitati. Il programma prevede un incontro dal titolo “Il movimento antiracket e antiusura nella fase post pandemica. Ruolo e prospettive di SosImpresa – Rete per la Legalità” con gli interventi di Luigi Cuomo e di Pippo Scandurra, presidente e vicepresidente di Sos Impresa.

 

La giornata di sabato 9 ottobre, a partire dalle 09, prevede uno spazio di confronto e dibattito su: Progetto organizzativo, Centro TE.MI. per la legalità, Progetto comunicazione, Progetto sostenibilità economica e finanziaria dell’organizzazione, Progetto Ufficio Legale nazionale.atto”

 

Confercenti – Sos Impresa - Viterbo






Facebook Twitter Rss