ANNO 14 n° 116
Sel Tuscia: ''Siamo pił vicini a Bersani ma deve conquistare nostri voti''
29/11/2012 - 12:46

Riceviamo e pubblichiamo:

Il risultato ottenuto nelle primarie della coalizione Italia Bene Comune (non del PD) da Nichi Vendola in Provincia di Viterbo è di poco superiore al dato nazionale.

Ci preme sottolineare l'immenso sforzo partecipativo che ha caratterizzato il voto di domenica scorsa e ringraziare quanti, volontariamente e con sacrificio, hanno reso possibile un cosi' importante fatto democratico di massa.

Noi avremmo voluto costruire una storia diversa, con Nichi vincente. Non ci siamo riusciti. L' importante risultato ottenuto da Vendola servirà a stimolare la coalizione di centro-sinistra a perseguire politiche e scelte che archivino l'agenda Monti e la continua persecuzione dei più deboli.

La partecipazione ed il consenso ottenuti nella città di Viterbo da Vendola ci inducono a lavorare con slancio ed impegno sull'obiettivo delle primarie per l’individuazione del candidato a sindaco del centro- sinistra.

Le primarie non possono essere esaltate quale strumento di democrazia, coinvolgimento e partecipazione soltanto quando fa comodo.

Auspichiamo una forte partecipazione al turno di ballottaggio e stiamo lavorando per questo.

I due candidati che sono in campo non sono nostri. Entrambi provengono dal PD, con posizioni spesso anche distanti da noi. E' evidente la nostra maggior vicinanza alle posizioni di Bersani ma questo non innesca alcun automatismo.

Spetta a lui, nella trasparenza dell'assenza di un accordo che non abbiamo cercato né vogliamo, convincere quanti più di noi sulla opportunità di far confluire il nostro voto sul suo nome quale leader di una coalizione che sappia accogliere e valorizzare le idee, i sentimenti, il comune sentire, di chi si e' riconosciuto in Nichi Vendola.

Tutto questo vale anche per il viterbese.

 

Coordinamento Sinistra Ecologia Libertà della Tuscia

 





Facebook Twitter Rss