ANNO 14 n° 79
''Sei in un paese
meraviglioso'':
prima tappa Caprarola
Il programma tv di Dario Vergassola parte da Palazzo Farnese
21/04/2016 - 02:00

CAPRAROLA – Partirà proprio da Palazzo Farnese la seconda edizione di ''Sei in un Paese meraviglioso'', il programma tv, ideato da Autostrade per l’Italia, che punta i riflettori sulle bellezze nascoste che si trovano in un raggio di 50 chilometri dalle uscite e dalle aree di sosta delle autostrade.

L’appuntamento a Caprarola è previsto per domani, giovedì 21 aprile, in prima serata su Sky Arte (canali 120 e 400 della piattaforma satellitare Sky). A fare da Cicerone per diciotto nuovi puntate, composte da quattro itinerari, studiati con il contributo del Touring Club e di Slow Food, Dario Vergassola, che nella prima edizione del format aveva mostrato agli spettatori le cinque terre.

Il progetto è stato presentato proprio nella splendida cornice di Palazzo Farnese alla presenza di Francesco Delzio, il direttore relazioni esterne, affari istituzionali e marketing di autostrade per l'Italia, che, come riporta AdnKronos, ha sottolineato l’obiettivo principale: quello di superare ''un paradosso che caratterizza l'Italia'', cioè la concentrazione del turismo in pochi luoghi della Penisola. ''Abbiamo un grande patrimonio diffuso su tutto il territorio - ha proseguito Delzio - ma i flussi turistici sono molto concentrati su una decina di località. Autostrade per l'Italia è impegnata a risolvere questo paradosso mettendo in luce la bellezza della provincia''.

I percorsi toccheranno 12 regioni (Marche, Emilia Romagna, Veneto, Abruzzo, Puglia, Lazio,Campania, Umbria, Toscana, Lombardia, Liguria e Piemonte). 'È la cosa più faticosa che ho fatto in televisione - ha detto scherzando Vergassola - È stata un'esperienza divertente e ho visto dei posti che non avevo mai conosciuto prima. Il risultato, a parte me, è fantastico'.






Facebook Twitter Rss