ANNO 14 n° 89
Scuole elementari dichiarate inagibili
Tolomei: ''Comunicheremo la sede e il giorno di ripresa delle lezioni''
06/11/2016 - 17:18

BLERA - Gli edifici che ospitano le scuole elementari di Blera sono stati dichiarati inagibili. A comunicarlo il sindaco Elena Tolomei sul suo profilo Facebook:

''All'esito delle verifiche effettuate sull'immobile delle scuole elementari, l’edificio è stato dichiarato inagibile con l’unica esclusione dei locali della palestra.

L’amministrazione comunale, con l’ausilio degli uffici, si è attivata per trovare una sistemazione alternativa atta a permettere la pronta ripresa della didattica in tutte le classi.

Entro lunedì sera saremo in grado di indicare il giorno e la sede in cui i bambini potranno ricominciare la frequenza scolastica.

La ripresa delle lezioni per le elementari in ogni caso non potrà avvenire prima di mercoledì 9 novembre.

Trovandoci in una situazione di gravità e di urgenza, chiediamo la collaborazione di tutti i genitori.

Sulla distribuzione delle classi anticipiamo che a oggi non è possibile collocare tutti gli alunni nel medesimo edificio.

Infatti, fino alla realizzazione dei lavori di adeguamento, soltanto i più piccoli delle classi 1°, 2°, 3° elementare verranno ospitati nelle aule disponibili presso la scuola media di Blera, al contrario le classi 4° e 5° verranno ospitate presso le scuole elementari di Barbarano Romano.

Si esclude pertanto categoricamente l’attivazione di corsi pomeridiani per doppi turni giornalieri.

Per quanto riguarda i trasporti, seguirà a breve una riunione operativa per modulare il servizio scuolabus.

Le classi delle scuole medie continueranno le lezioni senza interruzioni.

Si coglie l’occasione per ringraziare della collaborazione il sindaco di Barbarano Romano, i dirigenti e i docenti delle scuole interessate''.





Facebook Twitter Rss