ANNO 14 n° 111
Scuola sottufficiali, domani inaugurazione anno accademico a Torino
27/11/2014 - 12:06

VITERBO - Domani, 28 novembre con inizio alle ore 10.30, nell’Aula Magna di Palazzo Arsenale, sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, avrà luogo la cerimonia di apertura dell’Anno Accademico – Scolastico 2014 - 2015. 

L’evento, rappresenta un importante appuntamento per tutti i frequentatori degli Istituti di formazione dell’Esercito: la Scuola di Applicazione di Torino, l’Accademia Militare di Modena, la Scuola Sottufficiali di Viterbo, la Scuola Lingue Estere dell’Esercito di Perugia e le due Scuole militari, ''Nunziatella'' di Napoli e ''Teuliè'' di Milano.

Quest’anno, in particolare, assumerà una connotazione diversa in quanto, per la prima volta, la cerimonia verrà svolta in forma congiunta nella sede di Torino per tutti gli Istituti militari.

I rintocchi della ''Campana del Dovere'' daranno inizio all’Anno Accademico in tutti gli Istituti sopra citati.

La cerimonia offrirà anche l’occasione per presentare il bilancio del trascorso Anno Accademico e Scolastico e si terrà alla presenza delle più alte cariche istituzionali della Difesa e di numerose Autorità militari, civili, religiose e dei Magnifici Rettori del Politecnico di Torino e delle Università degli Studi di Torino, Modena e Reggio Emilia, Viterbo e Perugia e dei Direttori del M.I.U.R. (Ministero Istruzione Università e Ricerca) delle regioni Campania e Lombardia.

Il prolusore sarà l’Avvocato Luca Cordero di Montezemolo, che terrà un intervento sul tema”Evoluzione e formazione del manager moderno di fronte all’innovazione e alla globalizzazione”.

Nel corso della cerimonia saranno inoltre premiati i frequentatori che si sono classificati al primo posto nelle graduatorie di merito complessivo.

 






Facebook Twitter Rss