ANNO 14 n° 110
Scritte minatorie
contro Michelini,
denunciato l'autore
E' stato identificato dalla Digos
20/09/2014 - 11:04

VITERBO - E’ stato identificato e denunciato dalla Digos della Questura l’autore delle scritte sul muro esterno della Prefettura. Si tratta di M.A., di 49 anni, originario della provincia di Lucca e residente a Viterbo.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi quando, sul muro perimetrale del Palazzo del Governo e su una impalcatura adiacente, sono state rinvenute delle scritte di colore rosso contro lo Stato e con minacce di morte al sindaco di Viterbo.

Gli uomini della Digos hanno immediatamente attivato un’intensa e meticolosa attività investigativa, monitorando gli ambienti e i soggetti che potevano destare sospetti al fine di risolvere quanto prima l’increscioso episodio, che per il tenore delle scritte ha destato da subito particolare allarme sociale.

Le accurate indagini degli investigatori della digos, coordinate dal Dirigente Monia Morelli e supportate anche dall’ausilio delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza, controllate minuziosamente in ogni piccolo particolare, consentivano di individuare M. A., con precedenti per reati inerenti gli stupefacenti e contro il patrimonio.

L’uomo, che negli Uffici della Digos  ha poi ammesso le proprie responsabilità, è stato denunciato per minacce aggravate e per l’imbrattamento dell’immobile.






Facebook Twitter Rss