ANNO 14 n° 88
Scorie, manifestazione in Piazza delle Contrade
Il sindaco Benni ringrazia le associazioni che hanno promosso l'evento
16/05/2021 - 18:09

MONTALTO DI CASTRO - Questo mattina su invito delle associazioni, l'amministrazione comunale ha partecipato alla manifestazione in piazza delle Contrade a Pescia Romana contro una eventuale realizzazione del deposito nazionale delle scorie radioattive nella Tuscia.

 

All'incontro il sindaco facente funzioni Luca Benni ha ribadito l'importanza delle osservazioni che il Comune dovrà presentare alla Sogin entro il prossimo 3 luglio. 'Con i tecnici e i legali - ha detto Benni - stiamo facendo un importante lavoro per stilare il documento che conterrà tutte le opposizioni che andranno a confermare l'incompatibilità del nostro territorio ad ospitare il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi.

 

Una battaglia che deve essere combattuta assieme a tutte le forze politiche e le associazioni, mettendo da parte le proprie bandiere, così da garantire un futuro per la popolazione e per le prossime generazioni.

 

Auspico - conclude Benni - a nome di tutta l'amministrazione comunale che ci sia una unità d'intenti e condivisione per rendere questo territorio libero da ogni forma di progetto che possa renderlo vulnerabile. Ringrazio in particolar modo l'associazione Montalto e Pescia legate insieme che ha promosso l'evento in collaborazione con il comitato Montalto Futura e le associazioni Misericordia, Fraters, Assonautica, Alba della speranza e Musicarte.






Facebook Twitter Rss