ANNO 14 n° 111
Scoperto dalla Finanza
supermarket del falso, sequestrati centinaia di capi contraffatti
16/10/2014 - 10:42

VITERBO – Scacco al mercato del falso delle fiamme gialle. Nei giorni scorsi sono stati sequestrati dai finanzieri viterbesi migliaia di capi contraffatti: abiti, scarpe e accessori “griffati” destinati alla vendita al dettaglio da parte di ambulanti di nazionalità senegalese.

Era da tempo che in città si notava un evidente via vai di cittadini extracomunitari e, infatti, gli uomini della Compagnia di Viterbo, guidati dal capitano Addolorato, insospettiti da tali movimenti sono giunti, dopo accurata attività info-investigativa, alla scoperta di un vero e proprio “supermarket del falso” in città.

Abilmente occultati in una zona residenziale sono stati scoperti 2.500 capi d’abbigliamento contraffatti in due garage e pronti per essere commercializzati in tutta la provincia.

Le operazioni di perquisizione domiciliare hanno permesso di scoprire anche l’attrezzattura necessaria per la produzione dei capi d’abbigliamento contraffatti, con macchine da cucire e loghi di marche di famose griffes falsificate pronti per essere applicati su borse, capi d’abbigliamento e calzature.

Al termine delle attività sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria 8 cittadini extracomunitari, mentre altri 2 sono stati segnalati per violazioni amministrative. Per due di loro, inoltre, è scattato il provvedimento di espulsione in quanto non in regola con la normativa in materia di immigrazione.

Il sequestro, di notevole entità, conferma che anche su Viterbo il mercato del “falso” si è radicato sul territorio con evidenti riflessi sia in termini di illegalità sia in termini di pericolosità per la salute.





Facebook Twitter Rss