ANNO 14 n° 116
Scoperti quattordici
lavoratori in nero
in un night club
Operazione della Guardia di Finanza
01/07/2015 - 13:01

VITERBO - Lavoratori a nero o irregolari in un night club della Tuscia. La Guardia di Finanza, nel corso di un controllo, ha accertato che su 20 lavoratori presenti nella struttura ben 14 sono risultati irregolari. Rimane alta la soglia di attenzione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Viterbo finalizzata a contrastare il fenomeno del lavoro irregolare e/o in nero nel Capoluogo e nel restante territorio provinciale.

L’incessante attività di prevenzione e repressione rappresenta ormai una costante, nell’ambito dei molteplici compiti che i finanzieri sono chiamati a svolgere.

Nei giorni scorsi, i finanzieri della compagnia di Viterbo hanno effettuato un accesso presso un noto night club della Tuscia al fine di controllare il regolare adempimento della normativa fiscale e previdenziale.

L’esito dei riscontri effettuati dalle fiamme gialle viterbesi ha fatto scattare la segnalazione alla Direzione Provinciale del Lavoro di Viterbo per i provvedimenti di competenza, come sancito dalla vigente normativa di settore.

Dall’inizio dell’anno i finanzieri del Comando Provinciale di Viterbo hanno già individuato e segnalato 322 tra lavoratori irregolarmente assunti e/o in nero.

 

Tale operazione nasce dall’assidua attività della Guardia di Finanza volta a reprimere violazioni nello specifico settore a salvaguardia di quelle aziende che, pur faticosamente in un contesto di grave crisi economica e finanziaria, continuano ad operare nella piena legalità e nel rispetto delle regole.






Facebook Twitter Rss