ANNO 14 n° 89
Scooter contro autobus, un morto
Incidente mortale verso l'ora di pranzo sulla Teverina: vittima un 71enne
26/05/2017 - 14:04

VITERBO - Tragico incidente sulla Teverina. Verso l'una, per cause ancora da accertare, uno scooter e un autobus della Cotral diretto a Bagnoregio si sono scontrati subito dopo il carcere Mammagialla, nei pressi dell'azienda Nuova Calcestruzzi. A perdere la vittima nel tragico impatto un 71enne, alla guida del motoveicolo. Immediati i soccorsi del 118 con due ambulanze e un'automedica ma purtroppo, per l'uomo, Giancarlo Ambrosi, non c'è stato nulla fare.

Sul posto la polizia stradale per i rilievi di rito. Dalle prime ricostruzioni della dinamica, ancora in fase di accertamento, sembrerebbe che l'anziano stesse uscendo da una traversa e abbia invaso la corsia dell'autobus che ha tentato in ogni modo la frenata, non riuscendo però a evitare la collisione: l'uomo è morto sul colpo, scaraventato con il suo veicolo nella cunetta dall'altra parte della strada. Da quanto trapela, il 71enne soffriva di cuore e non si esclude che la causa dell'incidente possa essere un malore. Solo l'esame autoptico, che verrà disposto nei prossimi giorni, potrà fare chiarezza.

Giancarlo Ambrosi, pensionato, classe '46, è stato in passato gestore della club house e dirigente del settore giovanile dell'Union Rugby Viterbo, dove lo ricordano come una persona umile e goliardica. Membro della confraternita di S.Giuseppe della parrocchia della Sacra Famiglia, lascia la moglie Francesca e i figli Federico, Emanuela e Roberta. 

I passaggeri dell'autobus Cotral, dopo l'incidente, sono stati portati a destinazione con un nuovo mezzo mentre il veicolo incidentato è tornato al deposito per ulteriori indagini.






Facebook Twitter Rss