ANNO 14 n° 111
Scontro sull'Aurelia, morto giovane centauro
Si tratta di Valentino Galantuomo, 29 anni, ferite altre 5 persone
28/06/2015 - 20:54

MONTE ROMANO – Un giovane di 29 anni, Valentino Galantuomo, residente a Monte Romano, è morto a causa delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio sull’Aurelia bis, nei pressi di Monte Romano.

Nello scontro tra la moto condotta dalla vittima e tre auto, sono rimaste ferite altre cinque persone: una, la più grave, è stata trasportata al policlinico Gemelli di Roma, deve è stata ricoverata in prognosi riservata; tre sono state ricoverate nell’ospedale san Paolo di Civitavecchia e una a Belcolle.

L’incidente si è verificato intorno alle 16 del pomeriggio all’altezza del chilometro 10,100 dell’Aurelia bis, al confine tra i comuni di Tarquinia e Monte Romano. Quando sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, Galantuomo era ancora vivo, ma è deceduto mentre i sanitari tentavano di rianimarlo.

Secondo i primi accertamenti eseguiti dalla Polstrada, Galantuomo viaggiava in sella della sua moto in direzione Monte Romano quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con una Citroen C3 che procedeva in direzione opposta. L'urto è stato violentissimo, tanto che il giovane è stato sbalzato ad alcuni metri. L'utilitaria è stata tamponata da un'altra vettura e, a sua volta, ha cozzato contro l'auto che la precedeva.

La polizia stradale ha chiuso la strada statale al traffico per consentire all'eliambulanza di atterrare il più vicino possibile al punto dello scontro e alle ambulanze di soccorrere i feriti.

Per un lungo periodo, il traffico diretto a Viterbo è stato fatto ritornare verso Montalto di Castro. Sull’Aurelia si sono fornate lunghe code, con forti disagi per gli automobilisti che rientravano dal mare.





Facebook Twitter Rss