ANNO 14 n° 116
Sconfitta dell'Union Rugby in Emilia
Serie B, viterbesi battuti
33-12 da R.Parma F.C
05/03/2017 - 20:28

VITERBO - Partita condizionata dal vento forte. Situazione sfruttata in maniera ottimale dal Rugby Parma F.C. che riesce a segnare cinque mete per 33 punti nel nel primo tempo, grazie anche ad una maggiore abilità nell’attuare e sfruttare le situazioni di attacco. Nel primo quarto di partita il Parma segna due mete trasformate, di cui una meta di punizione per fallo del Viterbo su moule avanzante. Al 28 giallo a Moreno Menghini per fuorigioco. Alla mezzora un’altra moule avanzante da touche sui 5 metri porta in meta il Parma. Pochi minuti dopo arriva la quarta meta che assegna agli emiliani il punto di bonus.

Secondo tempo a favore dei ragazzi di Scorzosi che però non riescono a realizzare con la stessa facilità dimostrata dall’avversario con il vento a favore, anche a causa di una panchina con meno profondità e con solo quattro cambi disponibili. 12 i punti per i nero-verdi nel secondo tempo. Una meta di Andrea Forti trasformata da Moreno Menghini e allo scadere altra meta di Valerio Bonucci. Finale 33 a 12.

In ottica salvezza, nell’altra sfida di Parma tra Amatori e Jesi, i marchigiani, dopo un primo tempo chiuso in parità, escono sconfitti 24 a 17, conquistando il punto di bonus che li potra a +5 dal Viterbo. Anche il Livorno perde di un punto in casa contro il Modena (prossimo avversario del Viterbo il 19 dopo l’ultima pausa del 6 Nazioni) e con il bonus guadagnato va a +10. Zero punti anche per l’Arezzo sconfitto sul campo del Romagna e che resta a +1 in classifica.

Formazione Union Rugby Viterbo: Cecchetti, Saccà, Basili, Buda, Duri, Menghini M., Bonucci, Forti, Oguntimirin, Santucci, Porchiella, Capati, Desana, Borgatti, Raschi. A disposizione: Pedullà, Meo, Nencini, Del Tosto, Ricci.







Facebook Twitter Rss