ANNO 14 n° 114
Sconfitta dell'Union Rugby contro Parma
7 a 41 il risultato finale dell'incontro
23/10/2016 - 19:08

VITERBO - Pari possesso di palla, pari tempo passato nella metà campo avversaria, ma risultato a netto vantaggio del Parma che è uscito dal campo di Viterbo con 5 punti in più in classifica.

Il risultato non rende merito ai giocatori viterbesi che hanno disputato una gara sicuramente migliore delle precedenti, anche di quella vinta domenica scorsa contro lo Jesi. Mischia dominante come non si vedeva dallo scorso anno, rimesse laterali quasi sempre sicure, la solita grinta di sempre infarcita da qualche errore di troppo. La differenza l’ha fatta la capacità di saper concretizzare le opportunità. Parte subito in salita la partita del Viterbo dopo venti minuti sotto per 17 a 0 merito delle mete della mischia e di Colla e dei calci del precisissimo Rebecchi, per lui oggi 6 calci a segno su 6. Da quel momento fino al ventesimo del secondo tempo il Viterbo si è insediato nella metà campo del Parma, ma il bottino portato a casa è stato di soli sette punti frutto della bellissima meta di Cecchetti e della trasformazione di Moreno Menghini.

Poi dal 66° minuti fino alla fine il Parma ha segnato altre tre mete, senza però, dare mai la sensazione di essere dominante. Ha portato a casa tutto quello che era possibile senza errori e sfruttando al meglio ogni occasione. D’altra parte il Parma, squadra candidata alla promozione è stata costruita su un mix tra giovani ed esperti e smaliziati come la terza centro Pascu, il capitano, che ha lunghi trascorsi nella massima serie italiana.

Risultato finale 7 a 41.

Il Viterbo può rallegrarsi per gli evidenti progressi e per l’inserimento di tanti giovani, oggi quattro under 18 convocati ed in campo, che hanno dato dimostrazione di avere buone capacità tecniche e fisiche, mancano di esperienza ma quella la faranno strada facendo. Da verificare le condizioni di Moreno Menghini uscito per infortunio.

Domenica ancora in casa contro il Modena alle ore 14:30

RPFC PARMA:

Fofana,Rossi,Russotto, Biancaniello, Pelagatti, Rabecchi, Manganiello, Pascu, Poli, Slawit, Colla Caselli,Tognoli, Palma, Pelagatti.

A dispoisizione Jmenez Avila, Maccieri,Cavazzini,Vignali,Iemmi, Gasparri, Massera.

UNION RUGBY VITERBO:

Menghini Roberto, Cecchetti (dal 75° Ruiu) ,Basili,Buda, Saccà,Menghini Moreno ( dal 56° Bonucci ), Menghini Andrea ( dal 76 ° Nichil),Santucci,Pompei,Ogumirtin(dal 70° Petroni )Mariottini, Nencini (dal 42° Schirripa),Raschi (Gori), Borgatti, Baiocco (dal 60° Desana ). Note:

Al 4° cp Rebecchi, al 10° meta mischia Parma, al 22° meta Colla trasf. Rebecchi,38° meta Cecchetti trasf. Menghini M., 60° cp Rebecchi,66°meta Colla trasf. Rebecchi 76°meta Manganiello trasf. Rebecchi, 81° meta Fofana trasf. Rebecchi

Arbitro Sig. Giordano







Facebook Twitter Rss