ANNO 14 n° 116
''Sciopero servizi pubblici,
a Roma ci saranno
tanti viterbesi''
Ambrosini (Fp-Cgil) sulla manifestazione del 25
23/05/2016 - 16:13

VITERBO - Anche la Fp-Cgil di Viterbo sarà a Roma mercoledì 25 maggio per lo sciopero regionale unitario del pubblico impiego. 'La Questura di Roma ha provato a vietare il corteo con una rigidità senza precedenti per lo sciopero generale dei servizi pubblici. Ma noi non ci siamo arresi: abbiamo difeso un principio costituzionalmente garantito come la libertà di riunione, previsto dall'articolo 17. E quindi il 25 partiremo in corteo dal Colosseo. E saremo in tanti anche da Viterbo: come Fp abbiamo anche organizzato dei pullman', spiega Antonella Ambrosini, segretaria della categoria. Le richieste? Sblocco del turn over e rinnovo dei contratti fermi dal 2009.

''Solo rinnovando i contratti e, quindi, investendo su capitale umano e professionalità – afferma Ambrosini - sarà possibile avviare processi d'innovazione organizzativa, che servono ad assicurare adeguata risposta alle richieste di tutela che provengono da cittadini e imprese. In caso contrario, come dimostra l'esperienza compiuta negli ultimi dieci anni, qualsiasi sforzo per ammodernare la macchina pubblica è destinato all'insuccesso''.

''Il rinnovo dei contratti e lo sblocco del turn over – continua Ambrosini – sono l'unica strada anche per assicurare, attraverso l'immissione di giovani, una boccata d'ossigeno alle tante realtà amministrative ridotte al collasso dalla costante emorragia di personale''.







Facebook Twitter Rss