ANNO 14 n° 110
Schenardi in onda
su National Geographic
La puntata dedicata alla riapertura
del Caffč domenica 21 giugno
12/06/2015 - 00:00

VITERBO – Andrà in onda domenica 21 giugno alle ore 19,45 su Nationa Geographic Channel, canale 403 di Sky, la puntata del documentario ''Artisti del Gusto'' dedicata alla riapertura del Gran Caffè Schenardi, a Viterbo. Si tratta di una serie, giunta alla terza stagione, che va alla ricerca delle vere storie dei protagonisti, sia baristi che clienti, del bar, luogo di culto della vita quotidiana degli Italiani. Racconterà l’Italia di oggi, esplorando tanti bar differenti per identità e città, mostrando segreti, curiosità, riti e usanze locali. Da Roma a Brindisi, da Corvara a Cagliari, da Palmanova a Torino, passando, appunto, per Viterbo.

Il documentario, intitolato ‘Viterbo: il sogno di far rinascere un caffè storico” andrà in onda, come detto, domenica 21 giugno, e, in replica, lunedì 22 alle 00.55 e venerdì 26 alle 17,55, sempre su National Geographic Channel. Sarà Michele Pauletic, vero appassionato ed esperto dell'Università del Caffè di Trieste, a guidare i telespettatori nel mondo della bevanda italiana per eccellenza e nella puntata dedicata al Caffè Schenardi sarà Giovanni a far scoprire al pubblico come si rinnova uno storico e splendido locale bar.

La troupe di National Geographic, insieme all'Università del Caffè di Trieste, ha svolto dei veri e propri casting del personale selezionato dalla nuova gestione del Gran Caffè Schenardi. Il 6 marzo scorso, poi, giorno dell'apertura, è stato scelto un dipendente, Giovanni, appunto, per guidare la squadra mentre i viterbesi riabbracciavano il locale simbolo della città dei Papi. Le registrazioni, quindi, sono state effettuate anche a ridosso della riapertura e nel giorno dell'inaugurazione. La puntata sarà incentrata sul doppio filo della rinascita del Gran Caffè Schenardi e le ''mini reality'' che vedrà protagonista i dipendenti della nuova gestione alle prese con il primo giorno di lavoro.







Facebook Twitter Rss