ANNO 14 n° 79
Scheletro sulla spiaggia di Sabaudia, sono i resti di Virginio Nottola?
Si attende l'autopsia
19/01/2018 - 16:40

TARQUINIA - Uno scheletro sulla spiaggia di Sabaudia, il sospetto è che si tratti dei resti di Virginio Nottola, il sub romano scomparso da quasi 3 mesi dopo essere uscito in barca a vela nelle acque del mare di Tarquinia. Ieri i carabinieri di Latina hanno ritrovato sulla riva di Sabaudia, in località Sacramento, un corpo in avanzato stato di decomposizione ricoperto solo da una muta e da un giubbotto di salvataggio blu. Il sospetto è che si tratti della salma del 50enne, di cui si sono perse le tracce dal 29 ottobre.

Quel sabato pomeriggio Virginio Nottola era nei pressi della costa lungo Marina di Tarquinia ed intorno alle 14.30, a bordo della sua barca a vela, una Flying Junior 4.20, è uscito in mare. Poco dopo, verso le 15.15, un gommone ha avvistato l’imbarcazione del 50enne romano capovolta a circa un miglio dalla riva.

È scattato così l’allarme e sono subito iniziate le ricerche dell’uomo, ma di lui nessuna traccia. Di Nottola è stata rinvenuta solamente una sacca contenente i suoi oggetti personali, gli occhiali e il telefono cellulare. Al momento della scomparsa il 50enne indossava una muta e un giubbetto salvagente blu. Proprio come quelli trovati addosso al corpo ritrovato ieri sulla riva pontina. Si attende ora l'esito dell'esame autoptico disposto dalla magistratura.





Facebook Twitter Rss