ANNO 14 n° 88
Scegli il tuo stile per il giorno del Si!
11/02/2015 - 02:00

Qual è il matrimonio che più si adatta alle vostre esigenze? Cosa bisogna prendere in considerazione per organizzare un matrimonio perfetto? Vi presentiamo le varie opzioni per capire quali sono le nozze fatte su misura per voi!

Nonostante abbiate già un’idea di che tipo di nozze vogliate, è importante studiare tutte le possibilità per organizzare il matrimonio che più si adatti alle vostre esigenze. Molte sono molte le maniere in cui ci si può sposare e dipendono anche in parte dal numero degli invitati di nozze.

Per organizzare il matrimonio perfetto, dovete tenere in considerazione i seguenti elementi.

• Matrimonio civile o religioso. Questo aspetto marcherà in grande misura il tipo di cerimonia, visto che le cerimonie religiose vi limiteranno molto nel caso in cui vogliate un matrimonio non tradizionale. Il ventaglio di possibilità di una cerimonia civile è molto ampio.

• Matrimonio classico. Se voi o la vostra famiglia siete molto tradizionali, questo è il tipo di matrimonio che fa per voi. Ricordate che tutto deve essere perfetto e studiato nei minimi dettagli e non dimenticate di consultare il galateo!

• Matrimonio all’americana. Se vi sposate con rito civile, potete organizzare un matrimonio all’americana. Ciò significa che la cerimonia e il ricevimento hanno luogo nello stesso posto, come, per esempio, una villa dall’ampio giardino. È un’opzione molto pratica, visto che sposi e invitati non devono spostarsi da un posto all’altro durante la giornata.

• Nozze tematiche. Se volete un matrimonio originale e divertente, diverso dai soliti, perché non organizzare delle nozze tematiche? Scegliete un tema centrale (epoca storica, Paese, etc.) e date quest’impronta a tutta la cerimonia. Anche i vostri invitati si vestiranno in base ad esso. Un’altra possibilità è il matrimonio colorato: adottate un colore come filo conduttore di tutto il matrimonio. Ogni dettaglio (partecipazioni di matrimonio, menu, guestbook…) sarà selezionato all’insegna della tonalità prescelta.

• Matrimonio rurale. Se il budget per le nozze è ridotto, potete organizzare una grigliata. Una delle ultime novità è il Wedding Picnic: un rinfresco di nozze sul prato, sulla spiaggia o in un parco.

Qualsiasi sia il tipo di matrimonio che scegliate, dovete tenere in considerazione il fatto che i vari elementi siano coerenti gli uni con gli altri.





Facebook Twitter Rss