ANNO 14 n° 115
''ScattiAmo'', al via il primo workshop di fotografia glamour
L'appuntamento č il 20 giugno nella sala di posa di Fotogrā, a Viterbo
16/06/2015 - 16:41

VITERBO – ''ScattiAmo''. Questo il nome del primo workshop di fotografia per amatori con la passione per la tecnica al servizio della creatività. L’appuntamento d’esordio, dedicato alla fotografia glamour, è fissato per il 20 giugno nella sala di posa di Fotogrà, in via dei Sindacati 1 (zona Poggino).

Il workshop prevede la partecipazione di non più di 18 allievi, in modo che tutti possano avere tempo e spazi sufficienti per apprendere nozioni e consigli da parte delle figure professionali che li aiuteranno nel percorso creativo e per muoversi agevolmente all’interno del set. La sala di posa di Fotogrà ha infatti un’ampiezza di 200 metri quadrati ed è attrezzata con flash, luci continue, banchi ottici e dorsi digitali.

In questo contesto i 18 allievi avranno la possibilità di essere seguiti full immersion dalle 9 alle 17 (con pausa per il pranzo, offerto dall’organizzazione) da uno staff di professionisti composto da un Art director & Photographer (Mauro Burchiani), Photographer assistant (Rosangela Giannoccaro), Post production (Andrea Danna), Videomaker (Lorenzo Breccola), Hair Stylist (Mauro Rengucci), Make up artist (Marta Biscari), Personal styling (Alessandra Spoletini), Fashion stylist- glamour (Cristina Filoscia), Graphic design (Matteo Cattaneo), una modella glamour professionista (Alexandra) e management (Monica Di Lillo). I numeri per iscriversi 0761.1762347 – 348.2350097 (segreteria@fotogra.it). Massima serietà, grande motivazione, maggiore età e attrezzatura fotografica propria e requisiti per iscriversi al workshop.

Ciascun allievo sarà coinvolto anche nella preparazione del set, con la possibilità, aiutato dagli insegnanti, di creare ed elaborare una propria visione e definizione di ''glamour''.

A ciascuno inoltre verranno dedicate sessioni individuali di scatto con la modella, prevedendo almeno due diverse scenografie e rispettivi cambi di trucco, lingerie ed accessori da parte della stessa modella. I. fine è quello di produrre uno shooting creativo nel mondo del glamour realizzato insieme ad un team di professionisti dell’immagine.

 

 







Facebook Twitter Rss