ANNO 14 n° 89
Scappa di casa per
i cattivi voti a scuola
Il ragazzo, un ghanese residente a Roma, č stato ritrovato dai carabinieri
24/01/2015 - 10:36

TARQUINIA - La settimana si conclude con due storie andate a buon fine per i carabinieri della provincia di Viterbo. Si tratta di due persone scomparse dalle proprie abitazioni e ritrovate dai militari dell’Arma.

Il primo rintraccio è avvenuto a Soriano nel Cimino dove i militari della stazione locale hanno ritrovato una donna 45nne di Siena che si era allontanata qualche giorno prima da una casa famiglia di quella provincia, a causa di problemi legati a una profonda crisi depressiva. La donna è stata notata vagabondare nella cittadina dai militari che l’hanno controllata e sebbene sprovvista di documenti, dopo una chiacchierata, sono riusciti a farsi dire nome e cognome così da poter poi avvisare la casa famiglia. Per i problemi paventati dalla donna è stata accompagnata presso l’ospedale Belcolle, dove è stata ricoverata presso il reparto di psichiatria.

L’altra storia invece è stata risolta dai carabinieri di Tarquinia che nei pressi della stazione ferroviaria locale hanno identificato un minore di origini ghanesi residente a Roma. Da un controllo presso la banca dati delle Forze di Polizia lo stesso risultava essersi allontanato dalla famiglia. Anche in questo caso la chiacchierata col ragazzo ha permesso di appurare che il motivo del gesto era imputabile ad alcuni insuccessi scolastici e al timore di ripercussioni da parte dei genitori, molto severi sui risultati a scuola. In questo caso i militari hanno rintracciato i genitori del minore e lo hanno riaffidato alle loro cure. L’impressione è stata che comunque la lezione fosse servita al ragazzo e ai genitori, che si sono riabbracciati in modo commovente.






Facebook Twitter Rss