ANNO 14 n° 88
Scale in alluminio di FB Ingros: come trovare quella che fa per te
25/06/2020 - 16:20

 

La scala è uno strumento assolutamente indispensabile che torna utile in tanti contesti diversi. Tutti in casa hanno anche più di una scala per i lavori di imbiancatura delle pareti, la raccolta della frutta, la pulizia delle grondaie, la manutenzione del tetto, il taglio delle siepi e via così. Insomma, ci sono davvero molte tipologie di scale pensate per dare risposta a tutte le tue esigenze. C’è un modello di scala adatto a ogni genere di lavoro, da quelli più piccoli di manutenzione casalinga o bricolage a quelli più intensivi e professionali.

È fondamentale capire quali sono i diversi modelli per trovare quello che fa al caso tuo. In questa breve guida puoi scoprire quali sono i modelli di scala in alluminio più utilizzati per capire quali sono le caratteristiche principali.

Semplice da appoggio

La scala da appoggio è tra i modelli più diffusi e usati perché perfetta per tanti lavori sia all’interno che all’esterno. Questa scala in alluminio è resistente, versatile, leggera e anche facile da trasportare per essere usata ovunque serva per portare a termine qualsiasi genere di lavoro. Ha il vantaggio di essere molto lunga perciò può essere utilizzata anche per raggiungere altezze superiori ai 5 m a patto di adottare i dovuti dispositivi di protezione individuale per i lavori in quota che presentano sempre un certo rischio.

Scala telescopica

Quando si parla di scala telescopica, spesso si fa riferimento a un modello che è particolarmente utilizzato per i lavori domestici ma anche per quelli professionali. La sua caratteristica principale è quella di allungarsi in base alle altezze da raggiungere. È una scala doppia ma una volta richiusa occupa davvero poco spazio e si sistema anche in un piccolo sgabuzzino. Grazie alla struttura in alluminio la scala telescopica leggera e resistente. Si tratta di uno dei modelli più diffusi in assoluto.

Scala doppia

La scala a doppia è una tipologia adatta sia interno che all’esterno, professionale ma anche per il fai da te. Spesso è realizzata in alluminio ma si fa anche ricorso anche al legno. Si può salire da entrambi i lati e permette quindi a due persone di lavorare contemporaneamente. Di solito, non può essere allungata a piacere ma la sua altezza resta fissa.

A castello

Quando si parla di scala a castello, si fa spesso riferimento a un modello pensato per lavori di tipo professionale. È infatti una soluzione pensata per garantire la massima stabilità e sicurezza durante lo svolgimento di lavori gravosi. La scala a castello è dotata di pedane calpestabili per muoversi liberamente. Sono anche presenti diverse superfici di appoggio per tenere a portata di mano tutto quello che serve.

Vai su www.fbingros.com per trovare un vasto assortimento di scale in alluminio e scegliere quella che meglio si adatta ai lavori che hai intenzione di svolgere in casa oppure all’esterno, di fai da te o anche con caratteristiche più professionali.






Facebook Twitter Rss