ANNO 14 n° 88
Sberna (FI): ''Cimitero Fastello, necessari interventi urgenti''
''E' nel degrado pił assoluto''
18/04/2018 - 10:43

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Antonella Sberna, consigliere comunale gruppo Forza Italia:

Dopo un recente sopralluogo al cimitero di Fastello ho potuto costatare che continua a versare nel degrado più assoluto. Inascoltate sono rimaste infatti le segnalazioni dei cittadini del borgo rurale che diverse volte hanno sollecitato l'amministrazione ad intervenire.

Murature esterne in tufo fatiscenti se non pericolanti, in alcuni casi con già segni di cedimento, calcestruzzi ormai ammalorati, importanti infiltrazioni acquee, pavimentazioni saltate e impermeabilizzazioni danneggiate; per non parlare delle murature della cappella, dove l'umidità ne fa da padrona, facendo saltare intonaci e rivestimenti, creando ambienti del tutto insalubri.

Ciò denota uno stato di totale, indecoroso, inaudito abbandono, segno del disinteresse prolungato di questa amministrazione e di una mancanza assoluta di manutenzione ordinaria e straordinaria.

L'amministrazione comunale in questo poco tempo che le rimane cerchi di tamponare l'emergenza in attesa di poter poi mettere in campo interventi strutturali e definitivi che riportino ad una condizione dignitosa un luogo come questo che sembra abbandonato e dimenticato.






Facebook Twitter Rss