ANNO 14 n° 111
Sbandieratori di Soriano
in gara al 22° trofeo
Marzocco di Firenze
Oggi in piazza della Signoria
01/05/2015 - 02:01

VITERBO- Il primo maggio andrà in scena un vero e proprio spettacolo a piazza della Signoria, a Firenze, con la 22esima edizione del trofeo Marzocco. Dalle 15.30 si terrà infatti la gara degli sbandieratori dove parteciperanno anche quelli di Soriano, insieme ai Bandierai degli Uffizi di Firenze, gli Sbandieratori e Musici Maestà della Battaglia di Quattro Castella (Reggio Emilia) e gli Sbandieratori Contrada della Cerva di Noale (Venezia). Ogni gruppo rappresenterà la propria regione e la propria città d'appartenenza.

Quest’anno si torna alla tradizionale gara a 4 gruppi con le regole di sempre, cioè con l'esecuzione da parte di ogni gruppo partecipante della Piccola Squadra e della Grande Squadra e naturalmente con la valutazione dell'esibizione dei Musici. Sono state apportate alcune modifiche al regolamento in particolare alla composizione della giuria che prevederà un giudizio prettamente tecnico e specifico sulle esibizioni.

Le giurie presenti alla manifestazione si esprimeranno sull'assegnazione dei seguenti premi: per la prima volta verrà assegnato da questa edizione 2015 il premio 'Filippo Galli' alla Critica; il premio 'Leonardo Artusi' alla Storicità; il premio 'Armido Morellato' per la Musica; il premio per l'esecuzione della Piccola Squadra; il premio per l'esecuzione della Grande Squadra; il premio per il Terzo Classificato al Trofeo Marzocco 2015; il premio per il secondo classificato al Trofeo Marzocco 2015; Il premio per il primo classificato al Trofeo Marzocco 2015.







Facebook Twitter Rss