ANNO 14 n° 88
Sapere una lingua straniera fa la differenza
Il laboratorio linguistico Queen's English Lab. risponde a tutte le vostre esigenze
05/11/2018 - 10:56

Civita Castellana - Se potessi imparare una nuova lingua in breve tempo, come cambierebbe la tua vita? Avresti più possibilità nel mondo del lavoro? Inizieresti a guadagnare di più? O faresti le valigie per andare a vivere altrove?

Imparare una o più lingue straniere è oggi un’esigenza, una necessità ormai quotidiana per qualsiasi stile di vita o percorso lavorativo.

Perché, però, è così difficile imparare una nuova lingua?

E’ noto che imparare una nuova lingua costa troppo tempo, troppa fatica, e troppo denaro, e il risultato non è mai garantito. Il tempo è il fattore che scoraggia di più. Molte persone sono disposte ad impegnarsi seriamente, perché vogliono davvero poter usare questo indispensabile mezzo di comunicazione. L’idea di poterlo utilizzare dopo molti anni, però, non è allettante per nessuno, ed è per questo che spesso le persone si arrendono già prima di iniziare.

Studiare una lingua non è facile ma molto dipende dal modo in cui viene imparata: chiunque, con l’allenamento giusto, può, se lo desidera, imparare e progredire in modo costante e sistematico fin da subito.

Imparare una lingua può cambiare il tuo stile di vita.

Conoscere una o più lingue, può rendere i tuoi viaggi più divertenti, può farti acquisire maggior sicurezza, può dare una spinta alla tua carriera.

Queen’s English Lab., laboratorio linguistico con sede a Civita Castellana, si avvale di docenti madrelingua altamente qualificati all’insegnamento della lingua inglese, francese, spagnola, tedesca, araba, russa e cinese, e il ruolo primario è proprio quello di rispondere alle esigenze di ognuno che, a qualsiasi età, voglia mettersi alla prova e acquisire la padronanza di una nuova lingua e la sicurezza di averla sempre con sé.

“Cordialità e professionalità sono le parole chiave per descrivere al meglio il Queen's English lab!! Grazie a loro ho avuto la possibilità di preparare un esame di inglese per certificazione Cambridge in pochissimo tempo! Consiglio assolutamente questa scuola!!!” – Federica

Queen’s English Lab. offre, infatti, corsi sia basati sul Direct Method (che utilizza la conversazione organizzata permettendo la pratica “dal vivo” del parlato e dell’ascolto) sia corsi esclusivamente dedicati alla preparazione delle certificazioni ufficiali (Certificazione Cambridge, DELE, DELF/DALF,etc).

Il Direct Method è rivolto essenzialmente ai principianti, in quanto permette una prima e veloce immersione nella lingua e consente di imparare celermente i primi vocaboli e le situazioni di vita quotidiana (In pratica permette di passare velocemente da livello zero a livello A1/ A2 )

Oltre 5 milioni di persone si iscrivono a corsi più specifici e qualificati, maggiormente ragazzi delle scuole superiori, che hanno la possibilità di conseguire le prestigiose certificazioni B1 e B2.

L’ottenimento del certificato Cambridge English, per esempio, dimostra l’acquisizione dei fondamenti della lingua inglese; si tratta di un certificato riconosciuto a livello internazionale, che può favorire l’ingresso all'università e il percorso della carriera universitaria stessa.

Queen’s English Lab oltre ad offrire tutti i corsi sopra menzionati, ha come obiettivo quello di insegnare, o approfondire l’insegnamento già avviato nella scuola primaria, a bambini dai 7 ai 12 anni.

L’obiettivo è quello di prepararli agli esami Cambridge Assessment English: Young Learners (YLE) che comprendono tre livelli : Starters, Movers e Flyers.

Tramite un’insegnante madrelingua in un clima di serenità, concentrazione e gioco, i bambini verranno incoraggiati a studiare grazie alla supervisione dei loro progressi. Gettare basi solide dai primi anni di scuola primaria è consigliabile e auspicabile per una formazione futura.

 

Per maggiori informazioni:

Queen’s English Lab.

Via Don Giovanni Minzoni,2 (piazza duomo) Civita Castellana, Viterbo

tel. 0761.971043 - 327.1626367 - 339.2480384

email queensenglishlab@gmail.com

www.queensenglishlab.com






Facebook Twitter Rss