ANNO 14 n° 88
Sant'Antonio Abate
Alice Sabatini in veste
di Buttero a Montalto
Anche Miss Italia all'evento di stamani
17/01/2016 - 15:57

MONTALTO - Miss Italia Alice Sabatini in veste di Buttero ha fatto gli onori di casa stamani a Montalto in occasione dei festeggiamenti per sant'Antonio Abate. Presente all'evento anche l'assessore alla cultura Eleonora Sacconi. 

Grande partecipazione di cittadini questa mattina per i festeggiamenti di Sant’Antonio Abate. L’evento, che vede ogni anno l’adesione delle associazioni equestri, ha ripercorso la tradizionale cavalcata dei fantini e dei butteri preceduti dalla Filarmonica A.Ponchinelli Saturnia. La carovana degli animali, partita da viale Adriatica, ha sfilato per le vie del paese fino a raggiungere piazza del Castello (centro storico) dove la comunità si è riunita per la benedizione degli animali presieduta dal parroco Giuseppe Calvano.

''L'impegno dell'assessore Eleonora Sacconi e delle associazioni che riesce a coinvolgere – afferma il sindaco Sergio Caci - è stato ancora una volta il valore aggiunto per la riscoperta delle nostre tradizioni. Grazie anche alle parrocchie, la benedizione degli animali organizzata per celebrare Sant'Antonio è diventato un appuntamento a cui i cittadini di Montalto e Pescia non possono più rinunciare. Un particolare ringraziamento ad Alice, sempre attenta alle tradizioni del suo paese''.

''La grande partecipazione a questo tipo di iniziative – aggiunge l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi - è motivo di orgoglio per me. Solamente coinvolgendo il paese e le associazioni locali, e stando tra i nostri concittadini, ci permetterà di fare di queste manifestazioni un momento di conciliazione unico e irripetibile per Montalto e Pescia''.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune con la collaborazione delle associazioni 'La Bardella', 'Cavalieri di Vulci', 'Zero in condotta', “Polisportiva Montalto” e la 'Federazione Italiana Turismo Equestre Trec'.

 

 






Facebook Twitter Rss