ANNO 14 n° 110
Santa Rosa all'insegna della solidarietą
Il ricavato della vendita dei pasti nei gazebo della Coldiretti verrą devoluto al Corno d'Africa
29/08/2011 - 17:10

Grazie alla vendita di pacchetti gastronomici ristoro al prezzo di 3,50 euro, nei gazebo che saranno allestiti insieme alla Coldiretti, in tre punti adiacenti al trasporto della Macchina di Santa Rosa, il ricavato di 50 centesimi a pasto sarà devoluto al Corno d’Africa per fronteggiare la grave siccità che affligge il paese.

Con la vendita dei prodotti tipici viterbesi durante il trasporto 2011, parte il sostegno della Regione Lazio al progetto internazionale ''Food for Life''. Un piccolo aiuto – ha affermato l’assessore Birindelli - che è solo l'inizio di un percorso di solidarietà che l'assessorato all'Agricoltura del Lazio ha voluto far partire proprio da questa importante giornata”.

”Il 3 settembre – ha affermato l’Assessore durante la conferenza stampa del trasporto 2011 - è una ricorrenza speciale per i viterbesi , è una festa che grazie al Sodalizio, al Comune e alle Associazioni rende possibile una forte unione tra i cittadini per omaggiare la patrona. Santa Rosa è una vetrina importante per Viterbo ma non va dimenticata la valenza religiosa dell’evento’’.

La Regione Lazio – conclude la Birindelli – sostiene con forza tutte le espressioni più autentiche del nostro territorio e crede fermamente nel rispetto della tradizione. Quest’anno due Assessorati, quello del Turismo e quello dell’Agricoltura, appoggiano Santa Rosa, intrecciando i percorsi culturali con quelli del gusto’’.





Facebook Twitter Rss