ANNO 14 n° 110
Santa Rosa 2105
Ultimo appuntamento
con le cene in piazza
Questa sera al Duomo
28/08/2015 - 02:01

VITERBO – Ultimo appuntamento stasera con le cene in piazza dei facchini. Stesso posto, piazza San Lorenzo, ora variabile a seconda della fila, che ogni sera è sempre più lunga. Il menu di questa sera è il seguente: soldatina al ragù, zuppa di funghi e coda alla vaccinara, oltre a salsicce e braciole alla brace, pecorino sardo, fagioli, cocomero, tozzetti, caffè e cornetti caldi.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, invece, si chiuderà in bellezza con l’esibizione della Baraba’s band, da anni presente alle cene in piazza organizzate dai facchini. Il ricavato delle cene quest’anno verrà devoluto in gran parte alle associazioni benefiche che operano sul territorio, parte, invece, verrà trattenuto dal Sodalizio per sostenere le spese.

Finite le cene, parte ufficialmente il countdown per il 3 settembre e l’atteso debutto di Gloria. Ma prima, a partire da sabato sera, sarà il turno dei mini facchini di Viterbo che trasporteranno sabato sera la mini Macchina del Pilastro, domenica quella del quartiere Santa Barbara, che è stata istituita lo scorso anno, e infine, lunedì sera la mini Macchina del centro storico.






Facebook Twitter Rss