ANNO 14 n° 111
Santa Rosa 2014, Michelini: ''Trasporto senza diretta? Mai più''
07/09/2014 - 02:00

VITERBO - Il sindaco Leonardo Michelini è onesto: ''Che la diretta televisiva sia saltata, o sia stata trasmessa in modo incompleto, è una cosa che non ci ha fatto piacere. E che non succederà più''.

Il cerchio si chiude su questa storia che in fondo è l'unica nota stonata del Trasporto 2014 della Macchina di Santa Rosa. Il primo cittadino raccoglie le proteste dei tanti viterbesi che non si sono potuti godere la loro festa da casa, e a modo suo si scusa per quello che è accaduto. E soprattutto, prova a spiegare perché è accaduto.
''Contavamo sulla diretta su Tv2000 (l'emittente di proprietà della Conferenza episcopale italiana, cioé dei vescovi, ndr), come l'anno scorso. E come l'anno scorso ci siamo affidati alle stesse persone che hanno sempre curato i collegamenti - dice Michelini -. Ma il giorno prima del Trasporto, il 2 settembre, dal network ci hanno comunicato che non avrebbero potuto trasmettere perché il mercoledì è dedicato all'udienza papale, e agli approfondimenti. Non era possibile neanche collegarsi più tardi, alle 21.30, come ci avevano promesso in un primo momento. La cosa ci ha preso alla sprovvista, ed ormai era troppo tardi per trovare una valida alternativa''.

CONTINUA A LEGGERE SU VITERBOPOST.IT





Facebook Twitter Rss