ANNO 14 n° 89
Santa Rosa 2014, cene in piazza, buonissima la prima
27/08/2014 - 02:00

VITERBO (Fla. Lud.) – Un’inaugurazione col botto. La prima delle quattro sere dedicate alle cene organizzate in piazza San Lorenzo dai facchini di Santa Rosa ha registrato un vero boom di presenze. In tanti non hanno voluto mancare al primo degli ormai tradizionali appuntamenti che precedono il Trasporto del 3 settembre e, nonostante il tempo poco promettente, hanno gustato i piatti tipici preparati dalle sapienti mani delle donne del Circolo Giulio Selvaggini di Pianoscarano all’ombra di palazzo papale, contribuendo così alla raccolta fondi da destinare in beneficenza. 

A fare gli onori di casa il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini e il capo facchino Sandro Rossi che dal palco hanno ringraziato i facchini e tutti gli ospiti presenti, ricordando che, come sempre, parte degli incassi verrà devoluto in favore delle associazioni benefiche che operano sul territorio e alle suore clarisse per il rifacimento del tetto del monastero di Santa Rosa. Presenti anche il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, il vescovo di Viterbo Lino Fumagalli, l' assessore Giacomo Barelli, i consiglieri Marco Ciorba, Sergio Insogna e Christian Scorsi. 

Trofie alla contadina, zuppa di funghi e pignataccia alla piascaranese, questo il menu proposto per la prima sera, oltre alla solita carne alla brace, pecorino sardo, fagioli a insalata, tozzetti e vin santo. A E si prosegue domani sera con la soldatina al ragù, spezzatino del facchino e fagioli con le cotiche. Dopo l’esibizione dei SuperUp di questa sera, domani salirà invece sul palco la Baraba’s band.





Facebook Twitter Rss