ANNO 14 n° 116
Santa Rosa, un presepe
tra dolci e suoni
La Corale polifonica San Giovanni
proporrą un'ora di musica
31/12/2014 - 11:41

VITERBO - ''Un presepio, la nostra Santa Rosa, tanti amici... Ecco una nuova occasione per unirci nella musica in una Viterbo illuminata e festosa''. Così Maria Loredana Serafini, direttore della Corale polifonica San Giovanni di Bagnaia, presenta l'evento in programma sabato 3 gennaio alle ore 16 presso il Santuario di Santa Rosa a Viterbo.

La Corale polifonica S. Giovanni di Bagnaia proporrà un'ora di gioiosa musica per onorare la riapertura del presepio nella casa di Santa Rosa. Evento fortemente caldeggiato e organizzato dalle Monache Clarisse, in collaborazione con l'Associazione ''Cesare Dobici'' e la Corale Polifonica S. Giovanni con l'intento di accostare le dolci sensazioni del tempo natalizio con la vicinanza emozionale alla figura della Santa.

E' prevista la partecipazione del Sodalizio dei Facchini e del Corteo Storico, tutti coloro, insomma, che ruotano intorno alla devozione della Santa. Al pianoforte Ferdinando Bastianini, invitato in veste non solo di esperto ed abile accompagnatore, ma anche di formidabile improvvisatore, considerato uno dei principali esponenti dell'affascinante arte improvvisativa.

Nel concerto verranno anche eseguiti brani del noto compositore viterbese Cesare Dobici che Loredana Serafini, insieme al suo Coro e a Ferdinando Bastianini, ha riportato a meritata gloria riconsegnando, dopo decenni di oblio, la sua musica al cuore dei concittadini viterbesi.






Facebook Twitter Rss