ANNO 14 n° 114
Santa Rosa, rafforzati
i controlli della questura
Predisposta la vigilanza
nelle zone pił ad alto rischio
31/08/2015 - 11:40

VITERBO - Tutto programmato alla questura di Viterbo per la gestione della sicurezza in vista del trasporto della Macchina di Santa Rosa del 3 settembre prossimo e delle manifestazioni collaterali, che si svolgeranno nel capoluogo.

A seguito della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolta in Prefettura, il Questore di Viterbo ha convocato una serie di tavoli tecnici per pianificare tutte le misure di sicurezza necessarie, soprattutto per il trasporto della Macchina.

Sono stati, comunque, intensificati tutti i servizi preventivi a carattere generale e di controllo del territorio in ambito cittadino, con l’impiego di personale in abiti civili e in uniforme, che saranno rafforzati il 2 e il 3 settembre con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato che arriverà da Roma.

La vigilanza sarà predisposta, in modo capillare, nelle zone ritenute più a rischio, che saranno attentamente valutate, al fine di dare più incisivo impulso all’attività di prevenzione, riferita in particolare ai reati contro il patrimonio.

A tal fine è stato attivato il collegamento con la Questura del sistema di videosorveglianza già presente a Viterbo presso la sala operativa della Polizia Locale, così da monitorare in tempo reale i punti nevralgici della città. Insomma, una sorveglianza ancora più ampia per garantire, in particolare in occasione di determinati eventi che richiamano in città numerosissimi turisti, come avviene per i festeggiamenti di Santa Rosa, interventi immediati e indagini più agevoli. 






Facebook Twitter Rss