ANNO 14 n° 88
Santa Rosa, occhio ai parcheggi
Tutti i divieti in vigore nella giornata di oggi per il Trasporto di Gloria
03/09/2018 - 06:53

VITERBO - L'attesa è finita, questa è la sera di Gloria: Viterbo è pronta a vivere la sua notte più magica con il Trasporto 2018 della Macchina di Santa Rosa. Per i residenti e i turisti che affolleranno le vie del centro per ammirare l'impresa dei Facchini, Viterbonews ricorda le limitazioni al traffico veicolare e alla sosta che sono in vigore in alcune zone della città. Ecco i divieti nel dettaglio:

- In via S. Rosa, l.go Facchini di S. Rosa e via Casa di S. Rosa, è interdetto il parcheggio ed istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva.

- In via Ascenzi, intesa nel senso di marcia da Piazza Plebiscito a Piazza dei Caduti, sul lato sinistro, in deroga alla disciplina vigente, viene consentita la sosta ai veicoli autorizzati ai fini delle riprese televisive e, sul lato destro, nel tratto compreso tra Piazza del Plebiscito e gli stalli di sosta autopark, vengano revocati i parcheggi ivi esistenti ed istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva.

- I giorni 3 e 4 settembre il capolinea degli autobus di linea urbani della soc. Francigena s.r.l. di Viterbo è trasferito nell'area adiacente il terminal COTRAL, in Via Tangenziale Ovest.

- I giorni 3 e 4 settembre, nell'area adiacente il terminal Cotral, in via Tangenziale Ovest (compresa l'area sottostante il cavalcavia ivi presente), è interdetto il parcheggio e istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva, ad eccezione dei mezzi della Soc. Francigena s.r.l. di Viterbo.

- Dalle 8 alle 24 nella zona di S. Sisto e Porta Romana, è interrotto il traffico veicolare;

- Dalle 7 fino a cessata necessità, per consentire tutte le operazioni connesse al Trasporto della Macchina di S. Rosa, è interdetto il parcheggio e istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva nelle seguenti vie e piazze:

P.zza S. Sisto, Via Garibaldi, P.zza Fontana Grande, Via Cavour, P.zza del Plebiscito, Via Roma, P.zza delle Erbe, Corso Italia, P.zza Verdi, Via S. Rosa e Largo Facchini di S. Rosa, Via Vetulonia, Via delle Fabbriche, Via Macel Gattesco, Via Valle Piatta, Via S. Pietro, Via Cardinal La Fontaine, Via S. Marco, Via Mazzini (da Via Casa di S. Rosa a C.so Italia), Via S. Lorenzo, Via Annio, Via dei Pellegrini, Via Tedeschi.

- Dalle 8 fino a cessata necessità, per la dislocazione di mezzi di soccorso sanitario, è istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva, nelle seguenti vie e piazze:

Via Ascenzi (lato opposto ingresso Palazzo Comunale), P.za Verdi (in prossimità del n.c. 5/b ).

- Dalle 11 a termine, per consentire la tradizionale sfilata dei Facchini per le vie della città, viene interdetto il parcheggio ed istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva, nelle seguenti vie e piazze (percorso):

P.zza Verdi, Via Marconi, Piazza della Repubblica, Via della Sapienza, Corso Italia (da Via della Sapienza a Piazza delle Erbe), Piazza delle Erbe, Via Roma, Piazza del Plebiscito, Via S.Lorenzo, Piazza S.Lorenzo, P.zza della Morte, Via C. La Fontaine , P.zza Don Mario Gargiuli, P.zza S. Maria Nuova, Via Cardinal La Fontaine, Via Annio, Via Cavour, P.zza del Plebiscito, Via Ascenzi, P.zza dei Caduti, Via S. Maria in Volturno (tratto compreso tra P.za dei Caduti e Via dei Magliatori), Via dei Magliatori, Via Maria SS. Liberatrice, P.zza della Trinità, Via Maria SS. Liberatrice, Via Amendola, P.zza della Rocca, P.zza S. Francesco, Via Matteotti, P.zza Verdi, Via S. Rosa, Via Casa di S. Rosa, Via Mazzini, P.zza Crispi ( 1. nell' area antistante la Chiesa della Verità; 2. nel tratto compreso tra la Chiesa della Verità e il n.c. 8, su entrambi i lati; 3. nel tratto antistante dal n.c. 10 al n.c. 13; 4. nell'area compresa tra il tratto dal n.c. 10 al n.c. 13 e dal n.c. 14 al n.c. 16, eccetto stalli di sosta), V.le IV Novembre, Via S. Crispino.

- Dalle 13 fino a cessata necessità, viene vietata la circolazione veicolare all’interno delle mura civiche con esclusione del varco di Porta Fiorentina che verrà interdetto alla circolazione veicolare dalle 13 fino al termine della sfilata del Corteo dei Facchini di S.Rosa;

- Dalle 10 fino a cessata necessità viene vietata la circolazione veicolare in Via Rosselli;

- Dalle 12 fino a cessata necessità, compatibilmente con lo svolgimento dello spettacolo pirotecnico, viene consentito il transito dei mezzi di soccorso sanitario in Via Faul e in Via El Alamein nella direzione da Porta Faul a P.le Martiri d'Ungheria.

- Dalle 13 fino a cessata necessità, in Via Vetralla, intersezione con Via Diaz, per ulteriori 10 mt rispetto a quanto prevsito dall'art. 158, c.1 lett. f), su entrambi i lati, è interdetto il parcheggio e istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva.

- Dalle 13 alle 24, in Via S. Pietro, Via C. La Fontaine e Via S. Lorenzo, è consentito il transito nei due sensi di marcia ai soli mezzi autorizzati ed ai bus navetta della Soc. Francigena da e per P.le Romiti.

- Dalle 14 alle 24, in Via Romiti (parcheggio Le Pietrare S.p.A.), ad eccezione dei mezzi autorizzati, e in P.le Romiti, ad eccezione dei mezzi a disposizione delle bande musicali che si esibiranno in occasione del trasporto della Macchina di S. Rosa e dei mezzi del personale della questura di Viterbo impegnato nei servizi di pubblica sicurezza autorizzati, è interdetto il parcheggio ed istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva.

- Dalle 14 alle 24, in P.zza del Gesù, in P.zza della Morte ed in Via S. Lorenzo (tratto da P.zza della Morte a P.zza S. Lorenzo), è consentita la sosta a un numero limitato di veicoli, specificamente autorizzati, in uso alle autorità e agli ospiti che assisteranno al trasporto della Macchina di S.Rosa.

- Dalle 17 del 3 settembre alle 02,30 del 4 Settembre,e comunque fino a cessata necessità, in P.zza L. Concetti, è interdetto il parcheggio ed istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva.

- Dalle 19, fino a cessata necessità, per disciplinare l'accesso alla scalinata di S. Rosa per motivi di ordine pubblico, è vietata la circolazione pedonale in Via S. Marco (limitatamente al tratto tra Via delle Rose e la scalinata di accesso a Largo Facchini di S. Rosa), con esclusione dei residenti e degli autorizzati muniti di idoneo contrassegno.

- Dalle 19 fino a cessata necessità viene interdetta la circolazione veicolare nell'area di Porta Romana all'altezza di V.le R. Capocci con deviazione in Via del Massaro; Via S. Maria in Gradi all'intersezione di Via Sabotino con Via S. M. della Grotticella; V.le A. Diaz all'intersezione con Via Romiti; Piazza S.Faustino intersezione Via Cairoli; Via S.Maria in Volturno intersezione Via dei Magliatori, Via Matteotti intersezione Piazza della Vittoria.





Facebook Twitter Rss